Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* Prima Volta in Cucina *

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
25
190
1 anno
Buongiorno a tutte/i, Redazione inclusa, naturalmente!
Voglio iniziare questa nuova settimana chiedendovi quale è stato il primo dolce che avete preparato, tutto da sole/i da bambini. Che cosa ha fatto scattare in voi il desiderio di "pasticciare", la passione per torte, biscotti, ecc.....ecc......
Attendo vostre risposte!
😋😋😋😋😋😋😋😋


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

mickycri
mickycri il
Il mio primo dolce è stato il tiramisù.... seguendo scrupolosamente le istruzioni
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Biscotti con la marmellata sotto la guida e sguardo di mamma e nonna materna
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Biscotti con la marmellata sotto la guida e sguardo di mamma e nonna materna
concy1960
concy1960 il
mickycri
Il mio primo dolce è stato il tiramisù.... seguendo scrupolosamente le istruzioni
Bravissima!!! 😋
concy1960
concy1960 il
Cirilla.91
Biscotti con la marmellata sotto la guida e sguardo di mamma e nonna materna
Ottima scelta! 😋
concy1960
concy1960 il
Ho dimenticato: il mio primo dolce è stata la classica torta di mele. 🍎🍎🍎
Anto25493
Anto25493 il
Il mio primo dolce è stato il tiramisù alle fragole , cercando di replicare quello fatto da una mia prof di scuola superiore 😊
Bimbella
Bimbella il
La torta marmorizzata:)
lindy53
lindy53 il
Il salame di cioccolato1
erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
La crostata con la marmellata!!
concy1960
concy1960 il
erika.stefanini@libero.it
La crostata con la marmellata!!
Buonissima!!! Le crostate sono i miei dolci preferiti! 😋
concy1960
concy1960 il
lindy53
Il salame di cioccolato1
Che buono! Io lo preparo al cocco. Ne ho postato la ricetta sotto il nome "Polpettone al Cocco". 😋
concy1960
concy1960 il
Bimbella
La torta marmorizzata:)
Ottima! 😋
concy1960
concy1960 il
Anto25493
Il mio primo dolce è stato il tiramisù alle fragole , cercando di replicare quello fatto da una mia prof di scuola superiore 😊
Ma che brava! 😋
concy1960
concy1960 il
Bravissime tutte!
Vedo che vi siete sbizzarrite ognuna con una diversa preparazione!
😊😍😘
miele85
miele85 il
Io non ricordo proprio dove si radica la mia passione per i dolci e per la cucina... una cosa però ricordo bene ... periodo delle elementari... biscottoni da latte da inzuppare con zia e nonna. Viene sicuramente da li la mia passione per la cucina. Per me eramagia vederle impastare a mano , con maestria e sicurezza, tante buone cose che poi imbandivano la nostra tavola
rosariapittera
rosariapittera il
Pure per me il mio primo dolce è stato il tiramisù ☺️
concy1960
concy1960 il
rosariapittera
Pure per me il mio primo dolce è stato il tiramisù ☺️
Un brava anche a te! 🤗
concy1960
concy1960 il
miele85
Io non ricordo proprio dove si radica la mia passione per i dolci e per la cucina... una cosa però ricordo bene ... periodo delle elementari... biscottoni da latte da inzuppare con zia e nonna. Viene sicuramente da li la mia passione per la cucina. Per me eramagia vederle impastare a mano , con maestria e sicurezza, tante buone cose che poi imbandivano la nostra tavola
Infatti, per la maggior parte di tutte noi, la passione è nata proprio da bambine, osservando le nostre mamme e nonne che impastavano.
Mi ricordo che mia mamma mi dava sempre dei piccoli pezzetti di impasto ed io li lavoravo con le mie manine; spesso li mangiavo così, crudi! E questa cosa continuo a farla anche ora, da adulta! È un piccolo gesto per farmi tornare all'infanzia per un minuto.....😄
moniquefeli
moniquefeli il
Beh io ho fatto una torta di mele mi pare che fosse...fatto sta ke una volta in tortiera mi sono accorta ke avevo dimenticato di mettere il lievito e che cosa ho fatto? L ho messo sulla superficie convinta ke lievitasse lo stesso!! Nn vi dico ke saporaccio aveva....oltre a nn essere lievitata naturalmente!!🤭🤭🤗🙆‍♀️🙆‍♀️
concy1960
concy1960 il
moniquefeli
Beh io ho fatto una torta di mele mi pare che fosse...fatto sta ke una volta in tortiera mi sono accorta ke avevo dimenticato di mettere il lievito e che cosa ho fatto? L ho messo sulla superficie convinta ke lievitasse lo stesso!! Nn vi dico ke saporaccio aveva....oltre a nn essere lievitata naturalmente!!🤭🤭🤗🙆‍♀️🙆‍♀️
Beh, può capitare, a volte di sbagliare.😌
moniquefeli
moniquefeli il
concy1960
Beh, può capitare, a volte di sbagliare.😌
Eh già.. 😁😁 ma nn è successo mai più!
concy1960
concy1960 il
moniquefeli
Eh già.. 😁😁 ma nn è successo mai più!
Bravissima! È vero che si impara proprio dagli errori. 🙂
Cirilla.91
Cirilla.91 il
concy1960
Infatti, per la maggior parte di tutte noi, la passione è nata proprio da bambine, osservando le nostre mamme e nonne che impastavano.
Mi ricordo che mia mamma mi dava sempre dei piccoli pezzetti di impasto ed io li lavoravo con le mie manine; spesso li mangiavo così, crudi! E questa cosa continuo a farla anche ora, da adulta! È un piccolo gesto per farmi tornare all'infanzia per un minuto.....😄
Quanti dolci che facevano mia mamma e mia nonna e il pane e tutto cotto rigorosamente nel forno a legna
concy1960
concy1960 il
Cirilla.91
Quanti dolci che facevano mia mamma e mia nonna e il pane e tutto cotto rigorosamente nel forno a legna
😊