Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

Oggi 27 gennaio: sant'angela merici

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
25
248
1 anno
Buon pomeriggio a tutte. Oggi, oltre ad essere la giornata della memoria, si festeggia anche sant'Angela Merici.
Nata a desenzano del garda, rimasta orfana in giovane età, fu affidata alle cure dello zio. La giovinetta angela, passa il tempo a meditare e pregare il Signore, si raccoglie spesso in preghiera e preserva il suo candore arrivando anche a sfigurarsi. Entra nell'odine francescano per poi fondare, sotto le direttive del Signore stesso che le appare di sovente, l'ordine delle suore orsoline, sparse, ora, in tutto il mondo.
Avete un ricordo che vi accosta alle suore? Il più votato domani riceverà una stellina 🌟 . Per quanto mi riguarda, vi dico che ho frequentato la scuola materna alle suore , ricordo con affetto quegli anni. La mia suora era davvero paziente, amorevole e gentile, soprattutto con me che ero una bella peperina😬!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (25)

concy1960
concy1960 il
Oggi è il mio 2° Onomastico!!!
Il primo è l'8 Dicembre, essendo il mio nome intero Concetta.
Di secondo nome, invece mi chiamo Angela.
Entrambi sono i nomi delle mie nonne. 🙂
miele85
miele85 il
concy1960
Oggi è il mio 2° Onomastico!!!
Il primo è l'8 Dicembre, essendo il mio nome intero Concetta.
Di secondo nome, invece mi chiamo Angela.
Entrambi sono i nomi delle mie nonne. 🙂
Auguroni allora concy! Buon secondo onomastico! Grazie Per la partecipazione! ci vuole una bella tortina per festeggiare😇
rosariapittera
rosariapittera il
Tantissimi auguri Concy😘
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
concy1960
Oggi è il mio 2° Onomastico!!!
Il primo è l'8 Dicembre, essendo il mio nome intero Concetta.
Di secondo nome, invece mi chiamo Angela.
Entrambi sono i nomi delle mie nonne. 🙂
Auguri🌹
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
Alla faccia della povertà 😂🤣
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
Grazie sere per la partecipazione
Bimbella
Bimbella il
concy1960
Oggi è il mio 2° Onomastico!!!
Il primo è l'8 Dicembre, essendo il mio nome intero Concetta.
Di secondo nome, invece mi chiamo Angela.
Entrambi sono i nomi delle mie nonne. 🙂
Auguri Concy:)))
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Grazie sere per la partecipazione
Grazie a te.... eh già😂😂😂
Bimbella
Bimbella il
La mia mamma si chiama Angela:) si festeggia però un altro giorno..
Dalle suore sono andata il primo anno di asilo, ma solo per un breve tempo, perchè appena scoprì che mi tirarono i capelli..immagina solo..:D però di quel periodo ho un ricordo molto molto vago, quasi nulla..
miele85
miele85 il
Bimbella
La mia mamma si chiama Angela:) si festeggia però un altro giorno..
Dalle suore sono andata il primo anno di asilo, ma solo per un breve tempo, perchè appena scoprì che mi tirarono i capelli..immagina solo..:D però di quel periodo ho un ricordo molto molto vago, quasi nulla..
Angela è per te un nome caro ... suore cattive! Ha fatto bene la tua mamma 😂e... menomale che non ricordi nulla
Bimbella
Bimbella il
miele85
Angela è per te un nome caro ... suore cattive! Ha fatto bene la tua mamma 😂e... menomale che non ricordi nulla
Mi ricordo però il momento di quando venne mamma..indimenticabile..:D
miele85
miele85 il
Bimbella
Mi ricordo però il momento di quando venne mamma..indimenticabile..:D
Era la mano del Signore che torava i capelli 😂🤣🥲
Bimbella
Bimbella il
miele85
Era la mano del Signore che torava i capelli 😂🤣🥲
Si si certo 😂😂😂
concy1960
concy1960 il
Bimbella
Auguri Concy:)))
Grazie di cuore! 😁
concy1960
concy1960 il
ricettedolciesalate
Auguri🌹
Ti ringrazio! 🌼
concy1960
concy1960 il
miele85
Auguroni allora concy! Buon secondo onomastico! Grazie Per la partecipazione! ci vuole una bella tortina per festeggiare😇
Grazieeeeeee!!!!! 🍰🍩🍩🍰
Bimbella
Bimbella il
concy1960
Grazie di cuore! 😁
Ti chiami come si chiamava la mia nonna Concetta, e come si chiama la mia mamma Angela 😊😊😊
concy1960
concy1960 il
Bimbella
Ti chiami come si chiamava la mia nonna Concetta, e come si chiama la mia mamma Angela 😊😊😊
Che coincidenza! Mi fa piacere!!! 😁
Bimbella
Bimbella il
concy1960
Che coincidenza! Mi fa piacere!!! 😁
😊😊😊
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
Pggi la stellina va a te, cara ricettedolciesalate, e al ricordo di quelle suore tecnologiche come poche! Complimenti ⭐️
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ricettedolciesalate
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
Ma grazie 💕
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Pggi la stellina va a te, cara ricettedolciesalate, e al ricordo di quelle suore tecnologiche come poche! Complimenti ⭐️
Grazie 1000💕
miele85
miele85 il
ricettedolciesalate
Grazie 1000💕
Figurati
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Qui al mio paese quando sono nata io le suore non c'erano già più..... una volta anche da noi gestivano asilo e oratorio. In compenso ogni anno andavamo a trovare una zia di mia nonna che era suora di clausura a bergamo. Qui da loro ho scoperto la tecnologia che dalle mie parti non si usava ancora.... ad esempio cancello telecomandato con videocamera, telefoni cellulari ecc.... cose che a noi gente comune sembravano fantascienza😂
👏🏻⭐️