Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* Inverno *

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
145
1 anno
Stamattina vi lascio questi versi di Ungaretti.
Quali pensieri vi fanno venire in mente? Ed a voi, quali sensazioni provoca il freddo, la stagione invernale?
immagine post * Inverno *


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (10)

miele85
miele85 il
Buongiorno concy, non amo particolarmente il freddo e l'inverno. Quello che mi piace invece e' il senso di casa, di ritornare a casa, col suo bel tepore, al calduccio, che mi dà quel senso di protezione, di intimità. In inverno mi sento più casalinga😂, più dedita agli impasti, alla cucina 🤪,cosa che d'estate per esempio faccio poco perche' non voglio accendere il forno😂
mickycri
mickycri il
Bellissima
concy1960
concy1960 il
miele85
Buongiorno concy, non amo particolarmente il freddo e l'inverno. Quello che mi piace invece e' il senso di casa, di ritornare a casa, col suo bel tepore, al calduccio, che mi dà quel senso di protezione, di intimità. In inverno mi sento più casalinga😂, più dedita agli impasti, alla cucina 🤪,cosa che d'estate per esempio faccio poco perche' non voglio accendere il forno😂
Idem!!! Io soffro tantissimo il caldo, per cui, in estate, il mio forno......va in vacanza!!!!😁😆
concy1960
concy1960 il
mickycri
Bellissima
Sì, sono dei versi che creano "atmosfera"...... 🙂
sanaki
sanaki il
Buongiorno Concy, bellissimi versi.
A me dell'inverno piace se associato alle festività con le luci, i profumi e i colori.
Adoro accendere candele profumate che regalano anche la sensazione di relax e stare comoda e al caldo ovviamente dove è possibile cioè a casa.
In generale il freddo però non mi piace perché lo soffro tantissimo e odio sembrare una bomboniera quando vi vesto.
Bimbella
Bimbella il
Buongiorno Concy:) I versi della poesia mi piacciono molto perchè lui come poeta l'ho sempre molto apprezzato..il freddo no però..se è un freddo secco si, ma se è umido no..io lo soffro troppo..soprattutto dove sto ora..sto sempre attaccata alla stufetta:D Però in igni caso l'inverno mi fa pensare al calore di casa, casa dei miei genitori ovviamente, i dolci buoni, affetto, stare insieme..mi suscita questo:)
concy1960
concy1960 il
sanaki
Buongiorno Concy, bellissimi versi.
A me dell'inverno piace se associato alle festività con le luci, i profumi e i colori.
Adoro accendere candele profumate che regalano anche la sensazione di relax e stare comoda e al caldo ovviamente dove è possibile cioè a casa.
In generale il freddo però non mi piace perché lo soffro tantissimo e odio sembrare una bomboniera quando vi vesto.
Hai ragione: di solito, in inverno, si pensa all'atmosfera natalizia...😊
concy1960
concy1960 il
Bimbella
Buongiorno Concy:) I versi della poesia mi piacciono molto perchè lui come poeta l'ho sempre molto apprezzato..il freddo no però..se è un freddo secco si, ma se è umido no..io lo soffro troppo..soprattutto dove sto ora..sto sempre attaccata alla stufetta:D Però in igni caso l'inverno mi fa pensare al calore di casa, casa dei miei genitori ovviamente, i dolci buoni, affetto, stare insieme..mi suscita questo:)
Spesso inverno è sinonimo di focolare domestico......🙂
sanaki
sanaki il
concy1960
Hai ragione: di solito, in inverno, si pensa all'atmosfera natalizia...😊
L'adoro proprio 🥰
concy1960
concy1960 il
sanaki
L'adoro proprio 🥰
Anch'io!!!!!!!! 😁