Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

Oggi 31 gennaio: don bosco!

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
19
212
1 anno
Buon inizio settimana a tutti. Si sa che il lunedi e' il giorno che più detestiamo perché ci lasciamo alle spalle il poltrire del fine settimana, ma il lunedi siamo più freschi e carichi per poter condividere al meglio con me, con le dolcine le proprie riflessioni.
Oggi si festeggia San giovanni Bosco, il santo dei bambini e della gioventù.
Don bosco, santo moderno, a lui si deve l'invenzione dell'oratorio, nonché della congregazione dei salesiani. Giovanni, rimasto orfano di padre a 2 anni, riceve in sogno la visita del Signore che gli esorta a non usare mai l'aggressivita' e le maniere brute con i bambini , bensì il dialogo , l'amore e la pazienza. Crescendo e divenendo un sacerdote, si dedica ai più giovani , a prevenire devianze giovanili e situazioni di disagio.
Nel vostro piccolo, vi siete mai sentire " donboschiane"?
Io , per indole o deformazione professionale, quando vedo bambini mi devo sempre intromettere 😅🤣. Mi piace spiegare loro quello che può essere giusto o sbagliato, mi piace dialogare e interagire con i più piccoli. E voi? Entro domani , chi riceverà più pollici in su ,, ricevera' una 🌟


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (19)

rosalbamelle
rosalbamelle il
Io con i miei figli ho avuto tanta pazienza. Anche perché sono di carattere dolce e non mi piace litigare o vedere litigare. Ma ha volte essere troppo buona e brava con gli altri ti senti sola e ne approfittano.
miele85
miele85 il
rosalbamelle
Io con i miei figli ho avuto tanta pazienza. Anche perché sono di carattere dolce e non mi piace litigare o vedere litigare. Ma ha volte essere troppo buona e brava con gli altri ti senti sola e ne approfittano.
Hai proprio ragione: alle volte essere gentili ed educati , non ripaga! E' vero che con le buone maniere si ottiene tutto, ma e' anche vero che a volte bisogna tirar fuori le unghie e i denti per essere ascoltata e soprattutto rispettata! Grazie rosalbamelle, buona serata
moniquefeli
moniquefeli il
A me kiamano la " castiga matti"! Io purtroppo o per fortuna mi esprimo sempre, in bene o in male, anche coi bambini. Porto rispetto a tutti, soprattutto ai bimbi, ma lo esigo anche, appunto anche da loro. E nonostante ciò vedo ke mi vogliono bene e ke mi cercano! E questo mi dà la certezza che nn vuol dire ke a essere un pochino più severi rischi di nn farti voler bene, anzi!!!!
sanaki
sanaki il
Io adoro i bambini perché dicono sempre quello che pensano e sanno essere davvero divertenti.
rosariapittera
rosariapittera il
Pure io sono come te ,mi piace mettermi in gioco con i bimbi , giocare con loro e ascoltare i loro racconti 😍
Bimbella
Bimbella il
A me piacciono i bimbi ma appena mi vedono non so perché ma hanno paura, come se incutessi timore 😂😂😂 sarà lo sguardo che ho😂😂😂
miele85
miele85 il
moniquefeli
A me kiamano la " castiga matti"! Io purtroppo o per fortuna mi esprimo sempre, in bene o in male, anche coi bambini. Porto rispetto a tutti, soprattutto ai bimbi, ma lo esigo anche, appunto anche da loro. E nonostante ciò vedo ke mi vogliono bene e ke mi cercano! E questo mi dà la certezza che nn vuol dire ke a essere un pochino più severi rischi di nn farti voler bene, anzi!!!!
Sono anche io simile a te , nel bene o nel male devo parlare altrimenti mi sento un nodo in gola😂🤨, però so anche essere giusta 🤪... con i bimbi idem, ma so anche essere dolce e tenera quando serve😬
miele85
miele85 il
sanaki
Io adoro i bambini perché dicono sempre quello che pensano e sanno essere davvero divertenti.
Esatto , la loro semplicità è una meraviglia! Loro non mentono mai : sono sempre sinceri e schietti
miele85
miele85 il
rosariapittera
Pure io sono come te ,mi piace mettermi in gioco con i bimbi , giocare con loro e ascoltare i loro racconti 😍
Brava rosaria, sarai stata di certo una buona mamma per i tuoi figli🥰
miele85
miele85 il
Bimbella
A me piacciono i bimbi ma appena mi vedono non so perché ma hanno paura, come se incutessi timore 😂😂😂 sarà lo sguardo che ho😂😂😂
Bimbella monella! Ahhhahhhh
miele85
miele85 il
rosalbamelle
Io con i miei figli ho avuto tanta pazienza. Anche perché sono di carattere dolce e non mi piace litigare o vedere litigare. Ma ha volte essere troppo buona e brava con gli altri ti senti sola e ne approfittano.
Oggi la stellina va a te te, rosalbamelle. Complimenti 🎊🍾🎉
Bimbella
Bimbella il
miele85
Bimbella monella! Ahhhahhhh
😂😂😂
rosariapittera
rosariapittera il
😍😘
moniquefeli
moniquefeli il
Bimbella
A me piacciono i bimbi ma appena mi vedono non so perché ma hanno paura, come se incutessi timore 😂😂😂 sarà lo sguardo che ho😂😂😂
😱😱🤭🤭
Bimbella
Bimbella il
moniquefeli
😱😱🤭🤭
😂😂😂
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Hai proprio ragione: alle volte essere gentili ed educati , non ripaga! E' vero che con le buone maniere si ottiene tutto, ma e' anche vero che a volte bisogna tirar fuori le unghie e i denti per essere ascoltata e soprattutto rispettata! Grazie rosalbamelle, buona serata
Grazie a te cara. Buonanotte a serata
rosalbamelle
rosalbamelle il
Grazie mille per la stellina. Un abbraccio a tutti e tutte le dolcine. Buona serata.
rosalbamelle
rosalbamelle il
miele85
Oggi la stellina va a te te, rosalbamelle. Complimenti 🎊🍾🎉
Grazie mille
miele85
miele85 il
rosalbamelle
Grazie mille
Di niente😘