Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

Oggi 7 febbraio: San Riccardo!

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
18
226
1 anno
Buonasera a tutti , oggi 7 febbraio, si festeggia San Riccardo re. In realtà, non era nemmeno re, e ben poco si sa' della sua figura di santo.
In viaggio dall'inghilterra verso Roma insieme ai due figli, San Riccardo mori' lungo il cammino prima di giungere a destinazione. Cosi a Lucca , rimasero le sue spoglie dove furono, col tempo, venerate e menzionate nel calendario cattolico.
Per me, Riccardo, è un none che mi sta tanto caro ... e a voi? Che mi dite?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (18)

concy1960
concy1960 il
In famiglia non ho nessun Riccardo, però questo nome mi è sempre piaciuto tantissimo. 🙂
sanaki
sanaki il
Non conosco al momento nessuno che si chiama così però devo ammettere che è un bel nome.
pippa73
pippa73 il
auguri a chi festeggia il proprio onomastico oggi (e al Riccardo a te tanto caro 😉) pensa che anche un mio amico festeggia oggi il suo onomastico ........ma si chiama Massimo 😂😁😂😁😂
miele85
miele85 il
pippa73
auguri a chi festeggia il proprio onomastico oggi (e al Riccardo a te tanto caro 😉) pensa che anche un mio amico festeggia oggi il suo onomastico ........ma si chiama Massimo 😂😁😂😁😂
Grazie mille...sarà anche san massimo?
miele85
miele85 il
concy1960
In famiglia non ho nessun Riccardo, però questo nome mi è sempre piaciuto tantissimo. 🙂
None bello e anche abbastanza diffuso
miele85
miele85 il
sanaki
Non conosco al momento nessuno che si chiama così però devo ammettere che è un bel nome.
Bello si! Significa potente, valoroso , audace , dominatore
sanaki
sanaki il
miele85
Bello si! Significa potente, valoroso , audace , dominatore
Un nome di una certa importanza 🙃
Bimbella
Bimbella il
Riccardo si chiama il mio ex brrrr😖😩🙄😂 però è un bel nome 😊
moniquefeli
moniquefeli il
Io ho un cugino ke si kiama Riccardo e il nipote della mia amica del negozio di alimentari!!! Lo trovo un bellissimo nome!
miele85
miele85 il
Bimbella
Riccardo si chiama il mio ex brrrr😖😩🙄😂 però è un bel nome 😊
😅😂
miele85
miele85 il
moniquefeli
Io ho un cugino ke si kiama Riccardo e il nipote della mia amica del negozio di alimentari!!! Lo trovo un bellissimo nome!
Si bello! Forte e determinato
miele85
miele85 il
sanaki
Un nome di una certa importanza 🙃
😅già
miele85
miele85 il
pippa73
auguri a chi festeggia il proprio onomastico oggi (e al Riccardo a te tanto caro 😉) pensa che anche un mio amico festeggia oggi il suo onomastico ........ma si chiama Massimo 😂😁😂😁😂
San Riccardo ha portato la stellina a te, cara pippa! Brava💪🏼🎊
pippa73
pippa73 il
miele85
San Riccardo ha portato la stellina a te, cara pippa! Brava💪🏼🎊
grazie infinite davvero inaspettata ma molto gradita, grazie ancora carissima, buona serata 💁🏻😘
rosariapittera
rosariapittera il
Buon Onomastico a tutti i Riccardo 😀
miele85
miele85 il
pippa73
grazie infinite davvero inaspettata ma molto gradita, grazie ancora carissima, buona serata 💁🏻😘
Grazie, ricambio 😘
miele85
miele85 il
rosariapittera
Buon Onomastico a tutti i Riccardo 😀
Siii auguri ai riccardo
moniquefeli
moniquefeli il
miele85
Si bello! Forte e determinato
👍🤗😘