Il forum dolcidee

Torna al Forum
miele85

10 febbraio: Santa Scolastica!

Creata da miele85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
206
1 anno
Oggi, 10 febbraio si festeggia Santa Scolastica.
Sorella gemella di san Benedetto, consacra anch'essa la vita al Signore . Spesso incontra il fratello , dialoga e medita la parola di Dio assieme a lui . Una sera, durante la quaresima, la santa sente che quella sarebbe stata l'ultima volta ad incontrare il fratello, tanto che non vuole lasciarlo andare via. San Benedetto , saluta e prende la via del ritorno. Santa Scolastica si chiude in preghiera e medita: subito si scatena un forte temporale, tanto che il fratello è costretto a ritornare in casa.
La santa ora , viene invocata contro i fulmini e per invocare la pioggia. Ricordate un temporale cosi forte da avervi messo davvero paura? Buon pomeriggio


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

concy1960
concy1960 il
Io so che dopo quest'ultimo incontro fra i due, S. Benedetto ha la visione di una colomba in volo; lì comprende che la sua amata sorella-gemella è ormai volata in Cielo.
Quanto al temporale, fatalitá, ero proprio in gita a Subiaco, città del monastero dove viveva San Benedetto, quando si è scatenato un forte acquazzone con tuoni e fulmini! Era mattina, ma sembrava già notte per quanto il cielo era diventato nero! Mi sono riparata sotto la pensilina della fermata di un autobus ed ho atteso che spiovesse.
Quel giorno ho avuto davvero paura.....
P.Enza
P.Enza il
Non sapevo di questa storia, grazie per la condivisione 😊😘
rosariapittera
rosariapittera il
Che bella storia,💕☺️
miele85
miele85 il
concy1960
Io so che dopo quest'ultimo incontro fra i due, S. Benedetto ha la visione di una colomba in volo; lì comprende che la sua amata sorella-gemella è ormai volata in Cielo.
Quanto al temporale, fatalitá, ero proprio in gita a Subiaco, città del monastero dove viveva San Benedetto, quando si è scatenato un forte acquazzone con tuoni e fulmini! Era mattina, ma sembrava già notte per quanto il cielo era diventato nero! Mi sono riparata sotto la pensilina della fermata di un autobus ed ho atteso che spiovesse.
Quel giorno ho avuto davvero paura.....
Esatto quello che scrivi, san Benedetto capisce che l'amata sorella non c'è più per quella visione della colomba. Dopo 40 giorni anche san Benedetto, sale in cielo😔... a subiaco non ci sono mai stata, ma mi piacerebbe
miele85
miele85 il
P.Enza
Non sapevo di questa storia, grazie per la condivisione 😊😘
😚
pippa73
pippa73 il
ricordo quella volta in cui mi trovavo a Norcia, bellissima giornata, luoghi di pace e gioia, un ottimo pranzo in una antica osteria, foto, souvenir.......... quando d'improvviso il cielo si fece scuro scuro........folate di vento forte........attimi di paura, gli ombrelli (sempre con me nello zaino del viaggio alla Mary Poppins) e le giacche a vento non riuscivano a "reggere" di fronte a quel diluvio.........forza forza cerchiamo riparo..........ecco una porta aperta ..........era una chiesa.........quella "chiesa" che ci accolse ......ci diede riparo .......ci conforto' in quel momento 🙏
dopo circa 40 minuti, tutto si placò e il viaggio riprese..........amo quei luoghi 💚
miele85
miele85 il
pippa73
ricordo quella volta in cui mi trovavo a Norcia, bellissima giornata, luoghi di pace e gioia, un ottimo pranzo in una antica osteria, foto, souvenir.......... quando d'improvviso il cielo si fece scuro scuro........folate di vento forte........attimi di paura, gli ombrelli (sempre con me nello zaino del viaggio alla Mary Poppins) e le giacche a vento non riuscivano a "reggere" di fronte a quel diluvio.........forza forza cerchiamo riparo..........ecco una porta aperta ..........era una chiesa.........quella "chiesa" che ci accolse ......ci diede riparo .......ci conforto' in quel momento 🙏
dopo circa 40 minuti, tutto si placò e il viaggio riprese..........amo quei luoghi 💚
Che bella norcia... ci sono stata 2/3 volte... mi piace tanto e ho ricordi dolcissimi di quei posti! Grazie 😘
pippa73
pippa73 il
miele85
Che bella norcia... ci sono stata 2/3 volte... mi piace tanto e ho ricordi dolcissimi di quei posti! Grazie 😘
👍🏻💁🏻💕
miele85
miele85 il
concy1960
Io so che dopo quest'ultimo incontro fra i due, S. Benedetto ha la visione di una colomba in volo; lì comprende che la sua amata sorella-gemella è ormai volata in Cielo.
Quanto al temporale, fatalitá, ero proprio in gita a Subiaco, città del monastero dove viveva San Benedetto, quando si è scatenato un forte acquazzone con tuoni e fulmini! Era mattina, ma sembrava già notte per quanto il cielo era diventato nero! Mi sono riparata sotto la pensilina della fermata di un autobus ed ho atteso che spiovesse.
Quel giorno ho avuto davvero paura.....
Concy scusa il ritardo! La stellina va a te😘❤️
concy1960
concy1960 il
Grazie per la steellina! ⭐
concy1960
concy1960 il
miele85
Concy scusa il ritardo! La stellina va a te😘❤️
Grazie ancora!!!! 😀
miele85
miele85 il
concy1960
Grazie ancora!!!! 😀
🥰figurati