Il forum dolcidee

Torna al Forum
rosariapittera

Indovina le Maschera di Carnevale 6🎉

Creata da rosariapittera il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
341
1 anno
Camino acceso, un bel bicchierone di vino e pancia piena: questa è vita!
negli anni ’50 Mimmo Castellano, artista anticonformista ,mi ha rifatto il look.
Un po’ Arlecchino, un po’ Jolly. Indosso un abito allegro e colorato, con un bel gonnellino rosso e blu, fieri colori della nostra amata città; porto sempre un cappello a tre punte, simbolo dei tre colli su cui è costruita Putignano, ogni punta termina con un sonaglino tintinnante. Sopracciglia folte e naso rosso, felice effetto del vinello che butto giù. Il putignanese è la mia lingua madre, l’italiano lo mastico per le grandi occasioni come il Carnevale, e durante le Propaggini sono sempre in prima fila.
Amo cantare fino a perdere la voce, ballare finché non mi tremano le gambe, mangiare e soprattutto, ridere fino a rimanere senza fiato. Chi sono ????😉


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

erika.stefanini@libero.it
erika.stefanini@libero.it il
Farinella
rosariapittera
rosariapittera il
Bravissima Erika è proprio Farinella , stellina per te ☺️
rosariapittera
rosariapittera il
Farinella è la maschera tipica del Carnevale di Putignano.
Il suo nome è preso in prestito dal piatto simbolo della cucina putignanese: una farina finissima, ricavata da ceci e orzo prima abbrustoliti poi ridotti in polvere dentro piccoli mortai di pietra; un alimento semplice e sostanzioso, in passato immancabile presenza sulle povere tavole contadine, destinato al connubio con sughi, olio o fichi freschi.
mickycri
mickycri il
Quest'anno grazie a questi post ho scoperto tantissime cose. Grazie
rosariapittera
rosariapittera il
Grazie a te , pure io ho scoperto tante bellissime storie ❣️