Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* I RICORDI PIÙ DOLCI..... * Festa della Mamma 🤰👩👶

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
253
1 anno
Care Dolcine e cari Dolcini,
come già vi avevo anticipato, ecco i nostri nuovi post dedicati alle Mamme.
In questo mio spazio, vi invito a raccontare quali sono i vostri ricordi piú teneri legati alla donna che vi ha donato la vita.
Inizio io dicendo che della mia mamma, ricordo principalmente due cose: i suoi bigliettini di auguri che mi scriveva nelle varie ricorrenze e festività. Lei amava scrivere, quindi, i suoi pensieri erano poesie che terminavano, immancabilmente, con le seguenti parole: " Il mio desiderio é: vederti felice. "
Il secondo ricordo di mia mamma é un po' piú triste: nei 7 mesi in cui é stata male e, durante i quali io l'ho accudita e curata come se fosse una bambina, non c'è stata una sola sera in cui non mi abbia detto, prima di darmi la buonanotte, " Grazie per tutto quello che fai per me. "
E sono state proprio queste le ultime parole da lei pronunciate, prima che se ne andasse per sempre...... 😌


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

moniquefeli
moniquefeli il
Ke tristezza Concy! Ma ricordati ke lei c'è sempre!!!!
Io nn ho ricordi particolari...però una frase sua è ke continua a dire ogni qual volta c'è n'è bisogno:
Nella vita tutto viene e tutto passa....ed è verissimo! In qualsiasi avvenimento bello o brutto ke sia , ci sta!!!
Un augurio a tutte le mamme di ❤, a quelle quaggiù e a quelle lassù!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cara Concy così mi fai piangere 😭
concy1960
concy1960 il
moniquefeli
Ke tristezza Concy! Ma ricordati ke lei c'è sempre!!!!
Io nn ho ricordi particolari...però una frase sua è ke continua a dire ogni qual volta c'è n'è bisogno:
Nella vita tutto viene e tutto passa....ed è verissimo! In qualsiasi avvenimento bello o brutto ke sia , ci sta!!!
Un augurio a tutte le mamme di ❤, a quelle quaggiù e a quelle lassù!
Anche mia madre lo diceva, anche se in maniera diversa: " Pure il libro di 1000 pagine, sull'ultima pagina ha la scritta - Fine - "
Proprio per stare ad indicare che tutto passa.
concy1960
concy1960 il
ricettedolciesalate
Cara Concy così mi fai piangere 😭
Ti abbraccio, Serena!
Buonanotte 🙋
pica.angela2
pica.angela2 il
Grazie Concy per aver condiviso questi ricordi... ancge la mia mamma non c'è piu da un un po' di tempo ormai... " tranquilla, dopo il temporale esce sempre il sole" è la sua frase che mi ripeteva sempre
mickycri
mickycri il
Ho una storia simile alla tua e ti capisco, mi sforzo però di ricordare i momenti belli come quando facevamo merenda insieme o mi lasciava un cioccolatino sul comodino e fin quando sono stata grande mi diceva che era la faina.....e ora mi manca tantissimo
concy1960
concy1960 il
mickycri
Ho una storia simile alla tua e ti capisco, mi sforzo però di ricordare i momenti belli come quando facevamo merenda insieme o mi lasciava un cioccolatino sul comodino e fin quando sono stata grande mi diceva che era la faina.....e ora mi manca tantissimo
Ti ringrazio! 🙂
concy1960
concy1960 il
pica.angela2
Grazie Concy per aver condiviso questi ricordi... ancge la mia mamma non c'è piu da un un po' di tempo ormai... " tranquilla, dopo il temporale esce sempre il sole" è la sua frase che mi ripeteva sempre
Certo, dopo il temporale, il sole torna sempre a farai vedere.
Ti auguro una lieta giornata 🙂
mattiamistretta
mattiamistretta il
Cara concy1960 neanch'io ho piu la mamma da quindici anni, se ne andata ancora giovane, mi ha insegnato tanto. Una cosa in particolare ci diceva sempre a noi figli (siamo in tre) di non litigare mai, di essere sempre uniti e qualsiasi cosa succedesse trovare sempre l'accordo, a tutto c'è rimedio.
concy1960
concy1960 il
mattiamistretta
Cara concy1960 neanch'io ho piu la mamma da quindici anni, se ne andata ancora giovane, mi ha insegnato tanto. Una cosa in particolare ci diceva sempre a noi figli (siamo in tre) di non litigare mai, di essere sempre uniti e qualsiasi cosa succedesse trovare sempre l'accordo, a tutto c'è rimedio.
Aveva ragione la tua mamma: la famiglia deve rimanere unita, in armonia, senza disaccordi...
concy1960
concy1960 il
Un tenero ricordo legato a mia madre, proprio come la nostra amica mickycri, è quando assieme facevamo una piccola merenda.
A dire la verità era l'ora del nostro caffè delle 10.
Tassativamente, qualunque cosa stessimo facendo, scattata "l'ora X "
interrompevamo e andavamo in cucina a preparare moka e tazzine;
spesso accompagnate da qualche dolcetto.
Dopo il caffè, si faceva un po' di conversazione, sempre con risate accorate. Sporadicamente, ci fumavano anche una sigaretta insieme.
Dopodichè, ognuna di noi due riprendeva le proprie attività.
Per me quelli sono sempre stati i minuti più piacevoli della giornata.
rosariapittera
rosariapittera il
I ricordi e le parole delle mamme rimarranno per sempre nei nostri cuori ❣️❤️
concy1960
concy1960 il
rosariapittera
I ricordi e le parole delle mamme rimarranno per sempre nei nostri cuori ❣️❤️
Verissimo...... ❤❤
pippa73
pippa73 il
bellissimi ricordi
concy1960
concy1960 il
pippa73
bellissimi ricordi
Grazie! 🙂