Il forum dolcidee

Torna al Forum
concy1960

* I RICORDI PIÙ DOLCI..... * Festa della Mamma 🤰👩👶 N. 2

Creata da concy1960 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
169
1 anno
Salve, Dolcine, Dolcini e Redazione.
Andiamo avanti nel festeggiare le nostre mamme ricordando i momenti più dolci, più teneri; i giorni particolari, quelli speciali in cui siamo stati felici in loro compagnia.
Io proseguo nei mie ricordi personali:
Gli episodi che mi tornano alla mente più volentieri sono:
– I lunghi viaggi in treno, di notte, quando si partiva per le vacanze estive; spesso in compagnia dei cugini, nostri coetanei.
Mia mamma preparava panini in quantità industriali, dal momento che l'ora di cena l'avremmo trascorsa in treno. Durante il viaggio ( divertentissimo !!!!!! ) nessuno, di noi bambini, voleva dormire, anche quando era effettivamente molto tardi. Pertanto, le mamme ci rimproveravano e noi, a malincuore ci sdraiavamo sui sedili, inizialmente fingendo di dormire, ma poi, vinti dalla stanchezza, dallo stesso entusiasmo, soccombevamo al sonno.
- In tempi più recenti, ricordo volentieri le uscite del Sabato mattina con mia madre.
Si andava subito al supermercato per la spesa alimentare, ma dopo entrambe amavamo gironzolare per le bancarelle del mercato, spesso facendo begli acquisti.
Immancabilmente facevamo una tappa al bar, per il caffè e poi subito a casa.
Queste uscite del Sabato diventavano ancora più belle a Dicembre, quando si faceva lo shopping natalizio. Oltre ai vari regali per familiari ed amici, ci piaceva, ogni anno, comprare nuove decorazioni per la casa, per la tavola, nuovi personaggi da aggiungere al presepe.
Ancora oggi, nonostante lei non ci sia più, continuo questa nostra tradizione: per ogni Natale, in casa deve esserci qualcosa di nuovo, anche una "cosina" piccola piccola........
😊


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (4)

mickycri
mickycri il
Ricordi bellissimi.....
concy1960
concy1960 il
mickycri
Ricordi bellissimi.....
Grazie! Lieta Domenica 🤗
pica.angela2
pica.angela2 il
Bellissimi ricordi raccontati così bene che sembrano scene di un film😊🤗
concy1960
concy1960 il
pica.angela2
Bellissimi ricordi raccontati così bene che sembrano scene di un film😊🤗
Ma grazie!!!!
Buona serata 😊