Il forum dolcidee

Torna al Forum
pippa73

💡💡 IDEE 💡💡 se io fossi.............

Creata da pippa73 il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
16
206
8 mesi
DOLCINE buongiorno 💁🏻

si avvicina SETTEMBRE, tempo di nuovo inizio dopo l'estate........e tutte aspettiamo delle belle novità
intanto, con il permesso della REDAZIONE, vorrei proporvi questo post per raccogliere i suggerimenti di tutte noi per migliorare e riattivare questo "dolce angolo del web"..........

scatenatevi........partendo da
🎯 "se io fossi nel team della redazione suggerisco.............." 🎯


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (16)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao Pippa bellissima idea la tua👍 allora rompo il ghiaccio.... "se io fossi nel team della redazione " proporrei:
1) sfoltire i profili utenti eliminando quelli che chiaramente sono non rispettano la netiquette.
2) monitorare quotidianamente la community in modo da prevenire atteggiamenti scorretti come in passato
3) iniziative nuove volte a premiare le dolcine oneste magari anche tenendo conto degli anni di permanenza attiva nel sito
4) migliorare il lato informatico del sito rendendolo meno dispersivo ad esempio cliccando sui link si dovrebbe aprire la pagina oppure creare una stanza apposita di comunicazione tra ambasciatrici per organizzare meglio il lavoro senza dover mandare una miriade di messaggi privati tutti uguali, oppure un ogni profilo sotto la voce le mie ricette far comparire un elenco a tendina perchè quando sei di corsa e vuoi recuperare una ricetta se devi scorrere tutte le pagine non finisci più e perdi tempo
5) permettere alle dolcine che lo desiderano di diventare blogger del sito
6) creare occasioni di apprendimento di particolari tecniche di pasticceria attraverso tutorial ecc
pippa73
pippa73 il
ricettedolciesalate
Ciao Pippa bellissima idea la tua👍 allora rompo il ghiaccio.... "se io fossi nel team della redazione " proporrei:
1) sfoltire i profili utenti eliminando quelli che chiaramente sono non rispettano la netiquette.
2) monitorare quotidianamente la community in modo da prevenire atteggiamenti scorretti come in passato
3) iniziative nuove volte a premiare le dolcine oneste magari anche tenendo conto degli anni di permanenza attiva nel sito
4) migliorare il lato informatico del sito rendendolo meno dispersivo ad esempio cliccando sui link si dovrebbe aprire la pagina oppure creare una stanza apposita di comunicazione tra ambasciatrici per organizzare meglio il lavoro senza dover mandare una miriade di messaggi privati tutti uguali, oppure un ogni profilo sotto la voce le mie ricette far comparire un elenco a tendina perchè quando sei di corsa e vuoi recuperare una ricetta se devi scorrere tutte le pagine non finisci più e perdi tempo
5) permettere alle dolcine che lo desiderano di diventare blogger del sito
6) creare occasioni di apprendimento di particolari tecniche di pasticceria attraverso tutorial ecc
ma quante belle proposte! bravissima Sere e mille grazie per avermi risposto 😘

buon ultimo week end di agosto ⛱
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
pippa73
ma quante belle proposte! bravissima Sere e mille grazie per avermi risposto 😘

buon ultimo week end di agosto ⛱
Grazie Pippa💕 buon week end anche a te😘😘😘
Cirilla.91
Cirilla.91 il
ricettedolciesalate
Ciao Pippa bellissima idea la tua👍 allora rompo il ghiaccio.... "se io fossi nel team della redazione " proporrei:
1) sfoltire i profili utenti eliminando quelli che chiaramente sono non rispettano la netiquette.
2) monitorare quotidianamente la community in modo da prevenire atteggiamenti scorretti come in passato
3) iniziative nuove volte a premiare le dolcine oneste magari anche tenendo conto degli anni di permanenza attiva nel sito
4) migliorare il lato informatico del sito rendendolo meno dispersivo ad esempio cliccando sui link si dovrebbe aprire la pagina oppure creare una stanza apposita di comunicazione tra ambasciatrici per organizzare meglio il lavoro senza dover mandare una miriade di messaggi privati tutti uguali, oppure un ogni profilo sotto la voce le mie ricette far comparire un elenco a tendina perchè quando sei di corsa e vuoi recuperare una ricetta se devi scorrere tutte le pagine non finisci più e perdi tempo
5) permettere alle dolcine che lo desiderano di diventare blogger del sito
6) creare occasioni di apprendimento di particolari tecniche di pasticceria attraverso tutorial ecc
Concordo!
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Cirilla.91
Concordo!
Grazie💕
pippa73
pippa73 il
Cirilla.91
Concordo!
buona domenica 💁🏻 e grazie per aver lasciato il tuo pensiero
miele85
miele85 il
Serena ha fatto il sunto delle proposte. Dico solo che sarebbe bella una nuova iniziativa per incentivare il forum e questo sito! Sarebbe bello se alcune dolcine diventassero parte integrante dello staff in base al tempo trascorso qui, alle loro interazioni ... attendiamo fiduciose! Mi piacerebbe anche che venisse introdotto un angolo di videoricette, prima monitorate dalla redazione, con video fatti dalle dolcine stesse🥰buona domenica
Cirilla.91
Cirilla.91 il
Buona domenica cara pippa
rosariapittera
rosariapittera il
Ciao pippa ☺️ concordo con Serena pienamente,e mi unisco col dire di fare continuare l'accademia
rosariapittera
rosariapittera il
Concordo 👍
pippa73
pippa73 il
miele85
Serena ha fatto il sunto delle proposte. Dico solo che sarebbe bella una nuova iniziativa per incentivare il forum e questo sito! Sarebbe bello se alcune dolcine diventassero parte integrante dello staff in base al tempo trascorso qui, alle loro interazioni ... attendiamo fiduciose! Mi piacerebbe anche che venisse introdotto un angolo di videoricette, prima monitorate dalla redazione, con video fatti dalle dolcine stesse🥰buona domenica
ti ringrazio Miele per aver lasciato il tuo contributo......

per me tutte le ricette inserite e relative foto dovrebbero essere prima "approvate" dalla Redazione (a prescindere da qualunque iniziativa a premi) per avere la certezza della veridicità di quanto pubblicato .........ovviamente ciò ha più "valore" in caso di attribuzione punti come accaduto nelle scorse iniziative
pippa73
pippa73 il
rosariapittera
Ciao pippa ☺️ concordo con Serena pienamente,e mi unisco col dire di fare continuare l'accademia
Buongiorno Rosaria 💁🏻
grazie per il tuo commento.......certamente la Redazione ne terrà conto 👍🏻
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
miele85
Serena ha fatto il sunto delle proposte. Dico solo che sarebbe bella una nuova iniziativa per incentivare il forum e questo sito! Sarebbe bello se alcune dolcine diventassero parte integrante dello staff in base al tempo trascorso qui, alle loro interazioni ... attendiamo fiduciose! Mi piacerebbe anche che venisse introdotto un angolo di videoricette, prima monitorate dalla redazione, con video fatti dalle dolcine stesse🥰buona domenica
Grazie 💕 bellissima la tua idea delle videoricette👍
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
rosariapittera
Ciao pippa ☺️ concordo con Serena pienamente,e mi unisco col dire di fare continuare l'accademia
Grazie Rosaria💕😙
La Redazione
La Redazione il
Ciao pippa73,

ringraziamo te e tutte le altre dolcine per l'interesse, l’impegno e l'affetto che sempre dimostrate per la nostra dolce community, è grazie a voi se questa community è così speciale 🥰🥰!
Vi ringraziamo per gli utili consigli che ci date, ne faremo tesoro!

La Redazione
pippa73
pippa73 il
La Redazione
Ciao pippa73,

ringraziamo te e tutte le altre dolcine per l'interesse, l’impegno e l'affetto che sempre dimostrate per la nostra dolce community, è grazie a voi se questa community è così speciale 🥰🥰!
Vi ringraziamo per gli utili consigli che ci date, ne faremo tesoro!

La Redazione
Grazie Redazione,
è sempre un onore avere un vostro commento 😘

il vostro lavoro è molto prezioso, siete così attenti alle nostre esigenze questa "dolce famiglia" vive e pulsa solo perché voi ci siete 😘😘😍😍