Il forum dolcidee

Torna al Forum
mariannaadone

torta di compleanno

Creata da mariannaadone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
771
12 anni
Ciao a tutte/i, tra pochi giorni il mio bimbo compie gli anni e vorrei fare io la torta. Mi date qualche suggerimento su come bagnare il pan di spagna e farcirla dato che devono mangiarla anche i bimbi?



Risposte (11)

linage
linage il
per bagnare il pan di spagna io uso il succo ACE , quello nei brik. ti assicuro che è buonissimo!!!!!!
guest7967
guest7967 il
Dipende dalla crema con cui farcirai la torta, puoi usare latte e nesquik oppure latte con un po' di alchermes o succo di frutta.
antolula
antolula il
Dipende da come farcirai la torta ad esempio se è a frutta tipo l'ananas uso il succo dell'ananas altrimenti acqua e zucchero se è al cioccolato
guest7967
guest7967 il
Scusa, chiedevi anche per le creme. Potresti fare mascarpone e nutella, oppure panna montata, nutella e scaglie di cioccolato fondente. La crema pasticcera al limone forse fa meno male. Se vuoi la ricetta per la crema pasticcera fammi sapere. Anche la crema allo zabaione è molto buona.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Quanti anni ha il tuo bimbo? Nella mia pagina personale trovi la Torta Kinder Bueno, piace a grandi e piccini.
manut
manut il
io uso latte e nesquik per la bagna e crema pasticcera per farcire
ari65
ari65 il
Ciao, quando la mia bimba era piccola bagnavo il pan di spagna con succo di frutta all'albicocca mescolato con il latte freddo, poi farcivo con crema chantilly. Questa idea mi fu data da un amico pasticcere, credimi è buonissima! Ciao e Tanti Auguri al tuo bimbo. Arianna
mariannaadone
mariannaadone il
Per guest7967. Adoro i dolci al limone! mi mandi la ricetta della crema pasticcera al limone?
mariannaadone
mariannaadone il
Grazie a tutte. Ci penso un pò e poi vi farò sapere come ho realizzato la torta.
guest7967
guest7967 il
Crema al limone: mettere a scaldare mezzo litro di latte con solo la parte gialla della buccia di mezzo limone, nel frattempo montare 4 tuorli con 4 cucchiai di zucchero e una fialetta di limone, quando sono belli chiari aggiungere 2 cucchiai colmi di farina 00 ed il latte caldo, far bollire per 3 minuti . Se la vuoi più liquida diminuisci la farina e se ti serve più densa aggiungi 1/2 cucchiaio di farina. Ciao, Mara.
suzette
suzette il
ciao il pan di spagna semplicemente lo puoi bagnare con acqua zuccherata e per quanto riguarda la farcitura la crema al cioccolato è un ever green e piace sempre fammi sapere