Il forum dolcidee

Torna al Forum
1678331703368:sebasti

biscotti

Creata da 1678331703368:sebasti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
450
12 anni
a giorni aiuteremo i bambini a preparare i biscotti in classe,chi mi da una ricetta facile per fare i biscotti con i bambini di seconda elementare?vi ringrazio gia da adesso per il vostro aiuto



Risposte (4)

danielasippi
danielasippi il
Ciao io ricordo che mio figlio aveva preparato i biscotti quando era all'asilo. Le maestre avevano fatto preparare una semplice pasta frolla con l'aggiunta del lievito. Poi ad ogni bambino avevano dato uno stampino di plastica per ritagliare il proprio biscotto. Mi ricordo che i bambini avevano partecipato con gioia e non si erano neanche tanto pasticciati. Ti consiglio quindi, se i bambini sono tanti, di fare questa ricetta: 7 hg di farina 250 g di burro 250 g di zucchero 3 uova intere 1 pizzico di sale 1 bustina di lievito Spero di esserti stata utile.Ciao
graz-32.57
graz-32.57 il
ciao,mi sono appena iscritta e ti rispondo subito con una ricetta facile, sono i biscotti sardi che ci faceva mia madre x merenda: gr. 400 farina 00 gr.175 zucchero gr.125 burro a pezzetti 2 uova intere 1 cucchiaino lievito paneangeli 1 cucchiaino ammoniaca x dolci 1/2 bacca vaniglia paneangeli (i semini interni) poco latte ambiente x impastare fare la fontana con il buco centro mettere tutti ingredienti impastare bene, far riposare impasto per mezzora,poi stenderee la sfoglia,di 1/2 centimetro fare le forme cuore fiore stelle oppure anche semplici palline da schiacciare sullo zucchero prima di metterle sulla teglia rivestita carta forno, a 180 per 15 minuti se forno statico o 175 se ventilato. sono facili e ibambini si divertiranno a fare le forme e poi l'ammoniaca li rende leggeri e friabili. decorati con zucchero a velo o con glassa a freddo piu veloce da fare a scuola! Buon lavoro e divertimento.
linage
linage il
ti propongo i tarallucci come quelli del mulino bianco che piacciono tanto ai bambini TARALLUCCI 500g FARINA 200g ZUCCHERO 100g MARGARINA(o burro) 2 UOVA 1 CUCCHIAIO DI MIELE 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI 1 PIZZICO DI SALE Il gioco è fatto! semplici e buoni!!! (volendo i biscotti si possono spennellare con un uovo sbattuto prima di infornarli)
spolly
spolly il
forse sarà tardi quando leggerai la mia ricetta biscotti coockies 150g burro 1 uovo 250g farina 100g gocce cioccolato 100g zucchero 100g zucchero di canna sale 1/2 bustina di lievito 100g nocciole tostate e tritate impastare tutto insieme mettere in una tegliacon carta forno,formare delle palline 180°c 15min