Il forum dolcidee

Torna al Forum
iubris

graffe

Creata da iubris il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
450
12 anni
salve,sono alla ricera della ricetta delle graffe non quelle con le patate che ho ,bensi quelle di pasticceria senza patate grazie



Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Iubris, prova a fare queste queste graffe senza patate, sono buonissime. Ingrdienti:1 Kg Farina 20 g Sale 30 g Zucchero 500 g Acqua o latte (io ho usato il latte) 50 g Lievito di Birra 100 g Burro 2 uova intere Preparazione Sciogliere il lievito e lo zucchero nell'acqua, unire la farina e iniziare l'impasto. Miscelare il sale con le uova, aggiungerli gradatamente all'impasto. Quindi incorporare il burro: la pasta deve risultare tenera e asciutta. Lasciare lievitare un ora, lavorarla ancora un poco. Suddividere la pasta in ciambelle. Disporre su teglia e lasciare lievitare ancora una mezz'ora. Friggere le ciambelle in olio bollente. Durante la cottura, capovolgerle due o tre volte in modo da ottenere una cottura regolare.Ancora calde passarle nello zucchero semolato e servirle. A presto. Ciao.
iubris
iubris il
ciao Francy ti ringrazio della ricetta ero alla ricerca disperata ,la proverò subito e ti faò sapere ancora grazie
pasini73
pasini73 il
Io mi sono trovato bene con questa ricetta è ottima! http://www.dolcidee.it/ricettesponsor/paneangeli/paneangeli-191/
franzese78
franzese78 il
vedi nelle mie ricette ho proprio quella che serve a te..... come Graffie o Krapfen provata e confermata fai attenzione solo a quando le friggi è molto importante olio a 140°C mi raccomando......
iubris
iubris il
grazie per la ricetta delle graffe franzese78 sei stata gentilissima ciao