Il forum dolcidee

Torna al Forum
fracicconetti

Dolce per la merenda a scuola

Creata da fracicconetti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
354
12 anni
Questa sera sono a corto di idee sul dolce da preparare per i ragazzi, da portare come merenda a scuola. Dopo la crostata di marmellata, il ciambellone, la mantovana dei giorni scorsi cosa posso preparare per loro ? Avete qualche idea pratica, che non "sbriciola" e che non siano biscotti , per cambiare un po' ? Grazie di già a tutte



Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Che ne dici dei muffins?
sevin56
sevin56 il
ciao,potresti fare l'impasto della torta allo yogurt e dividerlo in singole formine,io uso i pirottini grandi.........molto pratici.
manu42
manu42 il
dai un occhio alla ricetta dei mie dolci tirolesi morbidissimi... ottimi per i bambini..li puoi anche preparare e una volta freddi.. congelarli,, all occorrenza... togli dal congelatore.. aspetti che si scongelino e poi.. un attimo in forno.. come appena fatti... provali anche con la nutella al posto della marmellata... ciao
fracicconetti
fracicconetti il
Buone idee, di solito non faccio i dolci monoporzione (solo per pigrizia!!!!!)pero' in effetti sono pratici. Daro' un'occhiata alle ricette caricate.
franzese78
franzese78 il
ti stavo consigliando i maffin ma già sei stata consigliata, io direi anche una torta margherita o dei savoiardi......
danielasippi
danielasippi il
Ciao quando mio figlio andava a scuola o si portava la focaccia (la preparavo io, poi la porzionavo avvolgendola nell'alluminio e la surgelavo) oppure facevo le crostatine con quelle teglie con tanti "buchi" (che modo orribile di descrivere una teglia multipla). Sono comode, poi la crostata si mantiene bene. Ciao
talottina74
talottina74 il
ciao, ti rispondo solo oggi perchè sono nuova del forum, ti consiglio (a questo punto per la prox settimana)una squisita torta di carote, hai presente le famose camille del mulino bianco? Direi ottima per i bambini! Ciao alla prossima