Il forum dolcidee

Torna al Forum
missdragonfly

dolcetti leggeri

Creata da missdragonfly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
452
11 anni
Salve, ho una bambina di 4 anni e a causa di un problema agli occhi non può mangiare alimenti grassi. vorrei prepararle qualcosa io (per esempio, ieri abbiamo fatto le tortine alla carota)...sapreste darmi qualche consiglio??? Grazie mille...buona giornata. Agata



Risposte (5)

miluna-82
miluna-82 il
quali sono nel generale?, alcuni penso di saperli! elencali, perchè mi piacerebbe tanto aiutarti.
betty86
betty86 il
Ciao, io nella mia pagina ho caricato la ricetta dei muffin allo yougurt, non so se come dolce può andare bene alle esigenze della tua bimba. Comunque prova a cercare tra tutte le ricette pubblicate nel forum ce ne sono tantissime. Spero di esserti stata d'aiuto, buon proseguimento di giornata...Betty
irma-32.pasero
irma-32.pasero il
CIAO VORREI AIUTARTI MA PRIMA DIMMI QUALLI SONO I GRASSI CHE NON PUO MANGIARE GRAZIE
chiccolino
chiccolino il
Ciao Agata. Se la tua bimba non può mangiare nessun tipo di grasso è un problema ma si riesce a risolverlo con qualche trucchetto. Ad esempio si può usare la ricotta o lo yogurt, anche di soya, (decisamente light) al posto del burro Se si tratta di grassi animali è più semplice: basta sostituirli con quelli vegetali come olio o margherina. Se specifichi meglio ti possiamo fornire le ricette giuste! Baciotti. Belinda
missdragonfly
missdragonfly il
Ciao a tutte e grazi per l'interesse... I grassi in particolare sono quelli idrogenati e animali. Ho trovato una ricetta con l'olio di semi per le tortine alle carote, ma solo quella non basta. Vorrei farle anche qualche ricetta per merende salate...vedrò le vostre ricette, grazie! Agata