Il forum dolcidee

Torna al Forum
angi79

torta per merenda

Creata da angi79 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
387
10 anni
Un saluto a voi tutti , volevo gentilmente un'idea gustosa per la merenda dei miei bimbi . Potete aiutarmi ? Grazie .



Risposte (3)

lul-249.dolce
lul-249.dolce il
Ciao Angi79, volevo consigliarti dei Cupcake al cioccolato ma senza decorazione al frosting sopra giusto se lo vuoi un pò di cioccolato fuso e fatto raffreddare dopo a fine cottura dei cupcake al forno.... ti scrivo la ricetta sono molto buoni e sopratutto rimangono molto soffici:
lul-249.dolce
lul-249.dolce il
scusami ma mi sono sbagliata e ho cliccato invia... ecco la ricetta Ingredienti (per 8 cupcakes): -25 gr cacao -120 ml acqua calda -90 gr farina -1 cucch.ino lievito pan degli angeli -1 pizzico di sale -60 gr burro -100 gr zucchero -1 uovo -1 cucch.ino estratto di vaniglia pan degli angeli FORNO: 190° per 20 min. Mettere nell'acqua calda il cacao e farlo scioglere per bene e metterlo da parte per farlo raffreddare. Mettere nella farina il pizzico di sale e il lievito e metterlo da parte. In una ciotola capiente montare il burro ammorbidito con lo zucchero, dopo aver montato aggiungere l'uovo precedentemente sbattuto un po' e continuare a sbattere con le fruste. Aggiungere le farine setacciate e continuare a sbattere con le fruste, infine aggiungere l'acqua con il cacao e l'assenza di vaniglia amalgamare il tutto con un cucchiaio viene un impasto denso e mettere l'impasto nei pirottini. Mettere in forno a 190° per 20 minuti. Una volta fatti raffreddare ricoprili sopra con un pò di cioccolato se lo vuoi!!! oppure li puoi lasciare cosi sono buonissimi ;)
coccianna
coccianna il
Ciao Tra le mie ricette trovi tanti muffin, torte e ciambelle, semplici e buone per i bambini, vedi un pò!!! Anna