Il forum dolcidee

Torna al Forum
singh

torta gelato

Creata da singh il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
391
10 anni
salve ragazze come va?fra 2 giorni e il compleanno del mio bambino compie due anni vorrei tanto preparare una torta gelato o comunque qualcosa di gustoso e fresco ma per fare tutto cio come sempre ho bisogno dei vostri consigli il mio piccolino non puo mangiare uova quindi avrei bisogno di qualcosa senza uova io abito in provincia di modena e quei pochi supermercati aperti hanno tutto con le uova dai semplici gelati alle torte vi ringrazio mille da GIUSY.



Risposte (2)

fata60
fata60 il
Ciao,quando dici che tuo figlio non può mangiare uova spero intendi il tuorlo. Se è così ti mando una ricetta velocissima e fresca. 1 confezione di meringhe, 500 ml di panna vegetale, 1 confezione di gocce di cioccolato, codette colorate e se non hai una fascia d'acciaio per torte usa una tortiera con cerniera apribile. Monta la panna vegetale e aggiungi le gocce di cioccolato. Sul fondo dello stampo sbriciola delle meringhe e poi versa la panna, ricopri con le meringhe sbriciolate e le codette colorate. Tieni in frezeer fino a 10 minuti prima di servire. Se il tuo bimbo non può mangiare le meringhe usa i biscotti sbriciolati che mangia lui!!! Buon compleanno
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Giusy, potresti provare la mia ricetta della zuppa inglese, la trovi nella mia pagina, nella raccolta dolci al cucchiaio... con questa ricetta vai tranquilla perchè non ci sono uova e piace anche ai bimbi.... se la provi e ti piace fai sapere!!! tanti auguri al tuo piccolo!