Il forum dolcidee

Torna al Forum
manulella

torta per asilo nido

Creata da manulella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
1178
10 anni
Ciao a tutti! Domani il mio piccolino compie 2 anni! Allora porto una torta al nido...però naturalmente niente creme nè panna...quindi ho fatto un pan di spagna e sopra la pasta di zucchero azzurra...La mia idea era quella di farci sopra TITTI che a lui piace tanto, ma non sono riuscita a disegnarla, ho provato con la glassa ma poi non riesco più a staccare il foglio di ricalco...scusate forse non sono portata per questi tipi di lavori manuali, però se qualcuno ha qualche consiglio pratico o qualche ingrediente con il quale mi può rendere la vita più semplice, accetto volentieri consigli...grazie a tutti!!



Risposte (7)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
Ciao potresti fare titti con il marzapane (lo trovi anche già pronto, io uso sempre il paneangeli) prima prendi un bel foglio di cartaforno e ci disegni la sagoma di titti, che poi andrà ritagliata, poi spolveri il piano di appoggio con lo zucchero a velo per non fare attaccare il marzapane, colori con i coloranti alimentari i tuoi panetti e cominci a stenderli, posizioni la sagoma di titti sul marzapane giallo e lo ritagli, e poi prosegui con i dettagli occhi (neri azzurri e bianchi) becco e zampette arancione e li applichi sulla sagoma gialla, applicandoci un pochino di marmellata, per farli attaccare. vedrai che il risultato viene bellissimo, e se proprio vuoi stupire i contorni neri li puoi fare riempiendo la siringa da pasticcere con del cioccolato al latte fuso!!! buon lavoro, spero di averti dato una buona idea... fammi sapere
coccianna
coccianna il
Ciao perchè non compri l ostia con titti già pronta? io l ho fatta una così la settimana scorsa però ho comprato l ostia di hello kitty ed è piaciuta tanto! ciao, Anna
ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao scusa mi sono dimenticata di dirti, che se vuoi disegnare titti, stampi una bella immagine a colori da internet (scegli quella che più ti piace) poi prendi il foglio di carta forno e lo fai aderire alla tua immagine, vai davanti alla finestra attacchi i due fogli sul vetro e ricalchi i tutti contorni dell'immagine, e voilà il disegno è fatto!
michelaemy
michelaemy il
Ciao, io ho fatto topolino con la cioccolata, disegnando sopra un foglio di carta forno con sotto una copia del disegno stampato,su cui andavo precisa. PEr i colori devi utilizzare coloranti liposolubili e cioccolato bianco sciolto a bagnomaria (microonde)... Poi lasci solidificare, stacchi il cioccolato dalla carta forno e lo appoggi sulla torta. Buona dolce festa, Michela
manulella
manulella il
rispondo a coccianna, l'ostia ce l'ho per la torta con i nonni, che poi decoro con panna e creme varie, ma al nido mi hanno vietato creme...quindi solo pasta di zucchero o marzapane o glassa...niente latte nè uova crude...grazie comunque per la risposta
manulella
manulella il
a ricettedolciesalate rispondo che ti ringrazio molto, stasera proverò così vediamo se ci riesco...ringrazio comunque tutte per avermi dato qualche idea in più che magari mi servirà per il futuro!
manulella
manulella il
a ricettedolciesalate rispondo che ti ringrazio molto, stasera proverò così vediamo se ci riesco...ringrazio comunque tutte per avermi dato qualche idea in più che magari mi servirà per il futuro!