Il forum dolcidee

Torna al Forum
kianico

Torta

Creata da kianico il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
500
10 anni
che dolcino posso fare per i bimbi per merenda?



Risposte (8)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao, potresti preparare dei biscotti di pastafrolla alla marmellata di fragole.... ai babini piacciono molto, oppure delle tortine di carote e madorle (tipo Camille) se invece hai poco tempo ti consiglio pane burro e marmellata, o pane burro e zucchero! buona merenda!
Sely1983
Sely1983 il
Ciao! Potresti preparare dei muffin con gocce di cioccolato, semplici e veloci (e in genere se c'è cioccolato ai bambini non dispiace!), oppure un rotolo di pan di spagna da farcire con marmellata o con crema di nocciole
netenzo-64.libero.it
netenzo-64.libero.it il
nella mia raccolta LE TORTE trovi la ricetta delle girelle, dolce veloce da fare e buonissimo.Prova
sacre
sacre il
Puoi dare un occhiata nelle mie raccolte di merendine o plumcake....Buon esperimento e una serena giornata!!! Claudia.
ilfichetto92
ilfichetto92 il
12 persone 220 Kcal a porzione difficoltà facile pronta in 45 minuti ricetta vegetariana INGREDIENTI 250 g di farina di grano tenero tipo 00 1 bustina di lievito 100 g di zucchero 1 pizzico di sale 1 uovo 200 ml di latte fresco intero 100 g di burro, oppure 80 ml di olio di oliva dal sapore leggero e non fruttato 80 g di gocce di cioccolato burro e farina per gli stampini PREPARAZIONE Setacciare in una ciotola la farina assieme al lievito. Unire lo zucchero, un pizzico di sale e mescolare. In una seconda ciotola rompere l'uovo e sbatterlo con i denti di una forchetta. Unire il latte a filo, mescolando con una frusta da cucina, quindi il burro fuso ed intiepidito, oppure l'olio, sempre mescolando. Fare un foro al centro della farina e mettervi l'impasto liquido. Mescolare con la frusta per amalgamare bene i due ingredienti. L'impasto dovrà risultare morbido, lucido e colare a nastro. Unire le gocce di cioccolato e mescolare con un cucchiaio di legno. Se si utilizzano gli stampini di alluminio imburrarli accuratamente, quindi cospargerli con un velo di farina e soffiare via le eccedenze. Per i pirottini o gli stampi di silicone non occorre invece alcuna preparazione. Disporre gli stampini su una teglia da forno e riempirli con l'impasto per 1/3 della loro altezza. Con le dosi indicate si preparano in genere 12 muffins. Cuocere nel forno preriscaldato a 200°C per 20 minuti. Trascorso il tempo indicato spegnere il forno, aprire lo sportello ed attendere 5 minuti prima di sfornare. Da mangiare freddi. STAGIONE Ricetta per tutte le stagioni. AUTORE Ricetta realizzata da Barbara Farinelli. ANNOTAZIONI Se si sono utilizzati gli stampini di alluminio o di silicone sformarli prima di servirli. Con i pirottini di carta, invece, non ce n'è bisogno. La ricetta originale prevede l'utilizzo del burro, ma anche con l'olio vengono molto bene, più alti e morbidi. Con le dosi indicate si preparano 12 muffin. Le calorie indicate si riferiscono a ciascun dolcetto. Tratto da: http://www.lospicchiodaglio.it/ricetta/muffin-gocce-cioccolato#ixzz2BXJMROVe
coccianna
coccianna il
Ciao che ne dici di una torta paradiso?? :) Anna
sammymary
sammymary il
ciao, io ho appena pubblicato due ricette di cornetti, una è più lunga da fare perché ci sono i tempi di lievitazione, ma i cornetti allo yogurt sono velocissimi perchè si fanno con un robot da cucina e con il lievito chimico, e sono buonissimi!!!
mammina1974
mammina1974 il
ciao io propongo un dolce velocissimo con la frutta fresca o dalla conserva.. 2 bicchieri di farina 00, 250g di margarina 1 bicchiere di zucchero 4 uova 1 cucchiaino lievito paneangeli circa 750g di frutta(di bosco,fragole,uva,pesche sciroppate quello che hai in casa anche congelata ) margarina la sciogli e la devi raffreddare,montare albumi a neve aggiungere zucchero e tuorli .impasto girare delicatamente con la farina e lievito,aggiungere margarina liquida e girare.versare impasto in una pirofila di 28 di diametro imburrata e con un pò di pangrattato,adagiare la frutta sopra e mettere in forno a 180° x 50 min.con un stuzzicadenti controlli se è cotta.quando è tiepida ci metti sopra zucchero a velo e.....buon appetito Barbara