Il forum dolcidee

Torna al Forum
luna_splendente

Lieviti senza glutine

Creata da luna_splendente il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1473
10 anni
Buongiorno, care mamme, è la prima volta che entro nel forum, sono la mamma di una bimba stupenda di 3 anni, purtroppo è intollerante al glutine e pertanto, quando deve andare ad una festa di compleanno di quanlche suo amichetto, devo preparare "la colazione al sacco". Ora, siccome i lieviti per celiaci, hanno un sapore molto "chimico", vorrei sapere se i lieviti:" Mastro fornaio, pane angeli, lievito bertolini", sono senza glutine e pertanto li posso usare per preparare alla mia piccina torte dolci e salate.. Grazie tante per l'attenzione! Annarita



Risposte (6)

ricettedolciesalate
ricettedolciesalate il
ciao Annarita, personalmente non so risponderti, ma ti consiglio di registrarti sui siti di paneangeli e bertolini e di inserire la tua domanda, vedrai che ti risponderanno sicuramente!!! spero di averti aiutata!!! sere p.s. se ti può interessare ma ho appena inserito la ricetta della Pesca Melba
flaviaincucina
flaviaincucina il
Ciao Annarita e benvenuta nel nostro forum. Per la tua richiesta, io ti consiglierei di rivolgerti direttamente al produttore. Per quanto riguarda Paneangeli, sul loro sito, selezionando "Contatti", avrai modo di contattarli e chiedere informazione sui loro prodotti. Troverai anche un Numero Verde Servizio Consumatori al quale potrai rivolgerti. Te lo consiglio perché a me è capitato di chiedere chiarimenti, una volta riguardo la disponibilità di un prodotto e, una seconda volta, per chiedere informazioni sull'utilizzo di un loro lievito e ho sempre avuto risposte sollecite ed esaurienti. Potrai così, in assoluta tranquillità, preparare dolci per la tua bimba e i suoi amichetti. Buona serata, flavia
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Annarita e benvenuta. Tanto per cominciare io ho la riceta della pasta madre senza glutine, che sarebe la soluzione almeno parziale ai tuoi problemi. Devo cercarla e poi te la passo. Inoltre segui questo link e troverai tutto quello che ti serve per gli altri lieviti. http://www.isenzaglutine.it/it/prodotti/farine-e-preparati/preparati-e-lieviti.html Oradevo lasciare il pc a mio figlio però, appena riesco, ti passo la ricetta. Spero i averti aiutata. Buona serata. Evelin
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Come promesso, ho trovato la ricetta del lievito madre senza glutine e l'ho appena postata. La foto la inserirò appena pronta. Buona gornata. Evelin
dpv
dpv il
Ciao Annarita, non so la risposta precisa alla tua domanda, ma essere intolleranti al glutine non significa esserlo anche al lievito anche se spesso si vede questa associazione (sono farmacista e te lo dico con cognizione di causa)chiedi comunque al medico! Dalla composizione mastro fornaio e lievito per dolci pane angeli non sembrano contenere glutine (eccezion fatta per le eventuali possibili tracce presenti, ma non specificate in etichetta, considerando che non c'è la spiga sbarrata) bertolini non so perchè non ce l'ho! Certo per essere sicura puoi usare il lievito madre senza glutine di Evelin per gli impasti salati ( saranno anche più digeribili) e per i dolci puoi sostituire il lievito con bicarbonato d'ammonio (ammoniaca per dolci)e cremortartaro. Buona giornata Daniela
luna_splendente
luna_splendente il
GRAZIE A TUTTE PER L'ATTENZIONE !!! Seguirò i Vs. consigli.. Un abbraccio