Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

compleanno

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
416
10 anni
ciao Dolcine buongiorno a tutte. ho un piccolo problemino,x domani devo preparare una torta x una ragazzina di 13 anni,che ama il cioccolato e le fragole.ma ho poco tempo x fare la mia bavarese al 3 cioccolati,e le fragole non si trovano nemmeno surgelate....il tema della torta ....IL CONIGLIETTO....si si la ragazzina non vuole sapere niente di crescere.qualcuno mi da qualche idea,vorrei iniziare dopo pranzo,nel frattempo guardo anche su WEB.Barbara



Risposte (5)

Sely1983
Sely1983 il
Ciao! Io butto lì un'idea semplice, non so se ti può essere d'aiuto: potresti preparare una torta "classica" al cacao, magari molto cioccolatosa tipo una mud cake, e per farcirla, visto che in questa stagione davvero le fragole sono un'utopia, potresti usare della panna montata con l'aggiunta di qualche cucchaiata di marmellata di fragole. Sul tema "coniglietto" invece, a parte le tradizionali decorazioni di zucchero, non so che consiglio darti, mi dispiace :-( In bocca al lupo per la tua torta, facci sapere come andrà!
coccianna
coccianna il
Ciao Barbara nelle raccolte di dolci fantasie ci sono diverse torte coniglietto, dai un occhiata!! Un bacio, Anna
mammina1974
mammina1974 il
grazie Sely comunque vada ,domani posto la foto. grazie Anna vado a vedere..
maria111065
maria111065 il
Ciao Barbara ti consiglierei invece di usare le fragole Potresti usare i frutti di bosco (more lamponi ribes etc etc )ti permettono di giocare con la fantasia dei loro colori e li puoi trovare anche surgelati ciao Maria P.S buon lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mela81
mela81 il
Ciao Barbara io per fare il coniglio ti consiglio sempre la pasta di zucchero oppurela pasta di mandorle,per fare la torta. Puoi anche fare una cubana,devi fare un pan di spagna con nutella e fare gli strati alternando nutella e panna e decori .spero esserti stata utile un abbraccio e facci sapere ciao