Il forum dolcidee

Torna al Forum
mammina1974

cupcakes piatti

Creata da mammina1974 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
434
10 anni
buongiorno dolcine,era tanto che non riuscivo a scrivere niente.ma anche adesso solo di sfuggita.altro giorno ho preparato per merenda al asilo dei cupcakes ,finche erano in forno era tutto ok,ma poco prima della fine della cottura .....si sono sgonfiate.li ho mandati comunque,mi hanno detto che erano buonissimi e che bambini mi hanno nominata la loro pasticciera ufficiale,ma non sono rimasta soddisfatta del risultato.come devo fare x farli belli gonfi come nelle foto che vedo?



Risposte (6)

coccianna
coccianna il
Ciao Barbara, come stai, mi fa piacere sentirti, ti avevo scritto ieri nei commenti delle mie torte, anche a me capita spesso con i plumcake invece, prima gonfiano e poi poco prima della fine della cottura si afflosciano, mi hanno suggerito una volta di lasciare l impasto una decina di min a riposare prima di infornarlo, non so la prossima volta prova a fare questa prova... ti auguro buona giornata, un bacio, Anna
mela81
mela81 il
Ciao Barbara che bello risentirti e' da un po che m chiedevo che fine avessi fatto,come vanno le cose ?speto bene , io non ho mai fatto i cupcake prova come ti ha suggerito Anna altrimenti sbircia su internet e troverai un mondo di suggerimenti. Ti abbraccio e ti auguro una dolce giornata Ciao Anna e tutte le amiche
sacre
sacre il
Ciao Barbara, ben tornata !!!.... io ti consiglio prima di fare dei dolci di tenere tutti gli ingredienti a temperatura ambiente, non devono essere freddi. In questo caso e anche nei altri dolci, se non l' hai fatto, separa i tuorli dai albumi e metti quest' ultimi solo alla fine, girando delicatamente con una frusta o con un cucchiaio. Non aprire il forno almeno 20 minuti per quantita piccole e 30 minuti o più, per torte che necessita più cottura. Nella speranza che ti sono utili i miei consigli desidero per te come per tutte le amiche dolcine una serena giornata. Un abbraccio e buon esperimento !!! :)
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno ragazze, sono appena rientrata e già devo uscire di nuovo. Mela, come va oggi? Per i cupcakes, io non ho mai avuto problemi. Gli ingredienti (uova soprattutto) devono avere la temperatura ambiente prima dell'uso e poi, una volta messo il lievito, devono andare in forno subito altrimenti ci sono problemi di lievitazione. Ultima cosa, non meno importante, il forno: ognuno fa a se quindi il tempo e la temperatura di cottura devono essere adattati al tuo. Non disperare e fai delle prove e vedrai che non avrai più problemi. Un abbraccio a tutte. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
grazie mille ragazze! mi avete commossa.....procedimento per cupcakes ho fatto come dite voi,cioè ingredienti sempre a temperatura ambiente,uova ho sempre freschissime dal mio suocero e non gli ho mai messi in frigo(solo d'estate ma quelli non uso x dolci) appena messo il lievito ,subito messi in forno a 180°.....forse xche appena finita la cottura ho aperto il forno???????????riprovero!
mela81
mela81 il
Ciso Evelin purtroppo sto sempre piu' male dovrei fare altri controlli dopo questo msledetto incidente non riesco a fare nessun movimento e piu passa il tempo e piu' sto male non so auguro a tutte buona notte un abbaccio grandissimo amiche mie