Il forum dolcidee

Torna al Forum
maryly

Cioccolato uova di pasqua

Creata da maryly il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
592
10 anni
Buongiorno a tutti, chiedo consiglio a voi su come consumare il cioccolato delle uova di pasqua, di ricette ce ne sono tante, ma cerco qualcosa di nuovo e goloso, dato che devo farlo per persone che sanno apprezzare i dolci e soprattutto visto che le uova sono di mia nipote, farle un dolce tutto per lei, che come si sa i bambini pensano solo alla sorpresa, il cioccolato viene dopo. Grazie buona giornata...



Risposte (5)

salasso
salasso il
Prova questa: Torta stracciatella Ingredienti: Cioccolato 150 gr Maizena o fecola 10gr 3 uova Olio di semi 120gr Farina 200 gr Zucchero 200gr Vanillina 1 bistina
mela81
mela81 il
Ciao cara io pochi giorni fa ho preparato una crostata con il cioccolato e de biscotti che a fine cottura ho bagnato meta' biscotto nel cioccolato sciolto . Puoi anche fare questi muffin se vuoi 4 uova 4 cucvhiai di farina 4 cucchiai di zucchero 1 bustina di lievito di lievito Cioccolato sciolto q b Granella di zucvhero Mescola le uova con lo zucchero.aggiungi la farina e il lievito setacciati Mescola bene e poi dividi il composto in parti uguali in due ciotole in una ciotola aggiungi il cioccolato fuso. Prendi degli stampi per muffin inburrati ed infarinati ed aggiungi i due composti alternando con i due gusti. Prima di mettere a cuocere i muffi cospargili con la granelka di zuccheto ed inforna nel forno gia caldo a 180° per 30 minuti lascia raffreddare. Spero esserti stata utile un abbraccio a te e tutte le amiche
coccianna
coccianna il
Ciao, potresti fare dei biscottini e poi rivestirli di cioccolato fuso, come i togo, se ti va tra le mie raccolte c'è la ricetta, a presto, Anna Ciao ragazze!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Marylyn, perchè non fai i miei lollipops? Sono ciupa ciupa fatti con biscotti e cioccolato, e sono un nuovo modo di far merenda, sono velocissimi e senza cottura, a parte il cioccolato fuso a bagnomaria. Quando li ho fatti sono andati a ruba ... trovi la ricetta nella mia raccolta "dolcetti veloci" o in cerca ricette digitanto lollipops ai cioccolati. Buona serata. Evelin
maryly
maryly il
Grazie ragazze a tutte, penso che le proverò tutte, sono una migliore dell'altra, non mi resta che far scegliere alla nipotina cosa vogliamo fare. Grazie buona giornata Maryly