Il forum dolcidee

Torna al Forum
consonegiuliana

Brioches per la prima colazione

Creata da consonegiuliana il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
300
12 anni
Salve Mi capita di comprare brioches già pronte che poi surgelo per le colazioni della domenica. Ma quando le scongelo al microonde, vengono un po' mollicce e poco invitanti. Idee e consigli su come evitare questo inconveniente?



Risposte (3)

sasetta57
sasetta57 il
Bella domanda! In genere per riscaldare il cibo nel microonde si consiglia di coprirlo con un coperchio (non di metallo) o un piatto: così l'umidità presente nel cibo non evapora, si scalda più velocemente e non fa schizzi. Ma in effetti i cibi con la superficie croccante non vanno mai coperti perché si afflosciano. Quando riscaldo il pane o le brioches, io li avvvolgo nella carta da forno: assorbe l'umidità e restano croccanti. Provaci!
debora77
debora77 il
Io le metto in frigorifero e le tiro fuori mezz'ora prima della colazione. se vuoi gustarle calde meglio il forno tradizionale già caldo :-) ps: Il frigorifero non congela ma rende il burro che c'è nelle brioches "duro" e tenendole fuori prima di mangiarle, riprendono la giusta morbidezza. Io le compro anche il mercoledi per la domenica....
consonegiuliana
consonegiuliana il
Grazie mille! :)