Il forum dolcidee

Torna al Forum
bluverde

ricetta

Creata da bluverde il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
378
12 anni
Gentile amiche , finalmente un forum interessante , sto cercando una buona ricetta di torta per usare un vasetto di cedro candito che ho in dispensa ma quasi in scadenza , grazie per chiunque vuole suggerirmi qualcosa .



Risposte (6)

andromaca
andromaca il
I canditi mi fanno venire in mente la pastiera... o perche' no la crostata di ricotta. Potresti anche metterli in aggiunta a una semplice torta allo yogurt
larina
larina il
puoi metterla in ogni ciambella semplica o torta elaborata...a fantasia!!!
tazzina
tazzina il
Ciao, se vai in Dolci Ricette e digiti "canditi" nel motore di ricerca, ti escono un po' di ricette a base di frutta candita. Io la metto sempre nel plumcake ad esempio.
enza.gianni
enza.gianni il
La ricetta che mi serve è quella dei taralli da inzuppare.
enza.gianni
enza.gianni il
Ecco una torta buonissima con i canditi. Torta farcita 300g di farina OO 100g di cioccolato a gocce 150g di zucchero 100g di canditi 100g di uva passa 2-3 uova (in base alla grandezza) 1 bicchiere di olio di semi(o 60g di burro) 1 bicchiere di latte 1 bustina di lievito 1 pizzico di sale Un consiglio per evitare che l'uva passa vada a fondo(se la metti)dopo averla tolta dall'acqua strizzala e passala nella farina 00, questo un attimo prima di aggiungerla.
marahram
marahram il
cassata siciliana! ma non l'ho mai fatta non saprei che ricetta consigliarti!!!