Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolcerita58

Montare gli albumi

Creata da dolcerita58 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
434
12 anni
Buongiorno. Saprebbe dirmi per favore come montare bene gli albumi? Grazie e buona giornata.



Risposte (9)

carlaemilia
carlaemilia il
devi usare un contenitore molto pulito di plastica o metallo, il materiale non ha importanza. molto pulite devono essere anche le fruste. io uso lo sbattitore elettrico alla velocità media. metto un pizzico di sale e procedo. le chiare montano benissimo. fidati! buon lavoro.
monicarpt
monicarpt il
io metto un pizzico di sale e aumento pian piano la velocità dello sbattitore elettrico risultato fantastico!!!
ciao72
ciao72 il
io uso un contenitore di ceramica. Metto un pò di sale e inzio a sbattere con lo sbattitore elettrico a bassa velocità e poi aumento. Funziona!
sonia.blu
sonia.blu il
Ciao DolceRita! Ecco quello che mi sento di consigliarti: è meglio utilizzare un recipiente di metallo o vetro, l'albume va fatto riposare per un po', gli attrezzi non devono presentare residui di grasso e occorre assicurarsi che nell'albume non ci siano tracce di tuorlo. Un altro trucchetto è quello di strofinare con un po' di limone la superficie del recipiente.
assuntaita
assuntaita il
Ciao DolceRita! Oltre a questi giusti consigli già elencati un consiglio per montare bene gli albumi potrebbe essere quello di aggiungere un cucchiaino di miele oppure come già detto dalle altre amiche un pizzico di sale!
pasticciera85
pasticciera85 il
io invece a volte ci metto parte dello zucchero che richiede la ricetta...inizialmente ero scettica ma quando l'ho provato ho avuto un ottimo risultato !!!
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Io gli albumi li utilizzo a temperatura ambiente, no freddi, perchè secondo me montano meglio e più velocemente!!!
marahram
marahram il
albumi a temperatura ambiente e no assolutamente no al sale ( all'inizio fa creare più bolle e sembra accelerare il processo ma a fine lavoro gli albumi montati senza sale sono più stabili!!! e mi raccomando, FRUSTE PULITE!!!!!
marahram
marahram il
leggi qua!!! http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/2008/01/14/miti-culinari-2-il-sale-per-montare-gli-albumi/