Il forum dolcidee

Torna al Forum
palmy89

URGENTE, CONSIGLI PER UN BUON RISOTTO AI FUNGHI

Creata da palmy89 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
378
12 anni
Buongiorno a tutti, per pranzo vorrei cucinare un risotto ai funghi...ho nel congelatore un misto di funghi surgetlati, che non avevo mai acquistato, qualcuno sa darmi qualche consiglio su come farlo? Bisogna soffrigere i funghi con la cipolla? Grazie



Risposte (4)

stella21
stella21 il
Ciao! Allora visto che hai preso i fughi surgelati ti consiglio di farli prima scongelare a temperatura ambiente, quando si sono ammorbiditi fai un soffritto di cipolla proprio come avevi detto tu, fai rosolare i funghi al soffritto; intanto in un pentolino a parte metti a bollire del brodo ( puoi fare acqua con un paio di dadi a seconda di quanto riso devi preparare). Butta il riso nella pentola e ti consiglio pure un goccio di vino bianco che insaporisce benissimo! Comincia a mettere un po di brodo nel riso e continua a girare x evitare che si attacchi e aggiungine finchè serve. Quando è cotto il riso se vuoi puoi mettere pure una noce di burro e farla sciogliere ma non è necessario!!! :) Spero di esserti stata utile fammi sapere com'è venuto ciao ciao!
palmy89
palmy89 il
Grazie mille, pensavo di farlo proprio così, ma non ne ero sicura perchè non l'ho mai fatto, ti farò sapere grazie ancora, a presto
guest4864
guest4864 il
allora io ho in freezer porcini surgelati raccolti qta estate..io li tiro fuori 10 20 min prima di usarli xchè se si scongelano troppo trattengono molta acqua...Ho sempre preparato un soffritto D'AGLIO. E' la base migliore x i funghi xchè ne esalta il sapore(se vuoi puoi anche lasciarlo a pezzi interi e poi toglierlo) Se il fungo è buono non ha bisogno di grandi accorgimenti :-) Lo preparo nello stesso modo sia x il risotto che x ragù x pappardelle etc... Su consiglio di un cuoco che seguo con passione su un canale di Sky, il risotto ai funghi risulta ancora + buono se viene preparato con brodo di carne :-) Buon appetito :-)
palmy89
palmy89 il
Grazie mille, stavolta ho provato con la cipolla, ma la prox volta provo anche con l'aglio, per sentire la differenza, grazie a presto