Il forum dolcidee

Torna al Forum
dina51

torta ????? quale ????

Creata da dina51 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
422
12 anni
mecoledì prossimo è il compleanno della mia mamma,98, ho invitato a pranzo le sue 2 sorelle non piu' tanto ragazzine neppure loro.....ho pensato di fare una torta non elaborata con l'età che si ritrovano è meglio non pasticciare troppo.... la mia idea si è fermata sulla torta "amor polenta" magari da servire con una crema al cioccolato o forse ancora meglio con uno zabaglione ,che ne pensate ????? vorrei evitere panna e altre cose troppo grasse.....chi ha altre ideee ????? io son qua e aspetto ciao buonadomenica pomeriggio ......dina



Risposte (6)

fracicconetti
fracicconetti il
Io ti consiglio una classicissima zuppa inglese, fatta con un semplice e leggero pan di spagna e crema e cioccolato. Si può sostituire la bagna con liquore con uno sciroppo di acqua, zucchero e succo di frutta. Inoltre è il classico dolce delle feste della loro epoca! AUGURI
russoantonietta
russoantonietta il
Ciao visto che siamo in inverno potresti fare una torta di noci o nocciole e glassarla con del cioccolato e granella di frutta secca scelta. Se vuoi la ricetta te la passo.
danielasippi
danielasippi il
Ciao AUGURI alla tua mamma!!! Condivido l'idea dell'Amor di polenta, dolce morbido e, se accompagnato da una cremina semplice, molto adatto alle età delle commensali. Eviterei frutta secca o ingredienti con granella perchè immagino i problemi legati ai denti (ho avuto 2 nonne di quell'età).La torta che adoravano le mie nonne era la torta di mele che non si stancavano mai di mangiare!!Ciao e buona festa
martyr
martyr il
Ciao. ti consiglio una torta al limone con pan di spagna tipo quello della kinder paradiso..fammi sapere se la ricetta potrebbe interessarti!
dina51
dina51 il
allora come dice daniela evitiamo noci e nocciole per i problemi che si possono immaginare....la torta di mele è il mio dolce domenicale ,la adoro, la torta al limone mi stuzzica e se martyr mi invia la ricetta la farò alla prima occasione in giardino ho anche tanti limoni che stanno maturando....non male l'idea della zuppa inglese ci penserò su' .....il tempo stringe ....grazie mille a tutte voi ....dina
nuvola
nuvola il
Anche io punterei sulla zuppa inglese :) Auguri alla mamma!