Il forum dolcidee

Torna al Forum
koaletta

Biscotti con lo spara biscotti

Creata da koaletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
357
12 anni
Ciaooooo, ho un mega problema. Ho comprato lo spara biscotti, devo dire molto bello ma, quando ci metto l'inpasto per i biscotti, nn mi vengono fuori le forme che dovrebbero uscire, cio stella cuore etc.. Forse l'inpasto è troppo duro. Aiutatemi sono disperata e ho una gran voglia di fare i biscotti



Risposte (6)

smile81
smile81 il
Sarò forse troppo spiccia e pratica, ma io uso un normalissimo bicchiere per dar forma ai miei biscotti oppure quando l'impasto è + morbido li cuocio a cucchiaiate.
danielasippi
danielasippi il
Ciao io ho la sparabiscotti da tantissimi anni. L'impasto non deve essere troppo duro perchè altrimenti non esce. Ti scrivo la ricetta che uso io. 3 hg di farina 2 hg di burro 1 hg di zucchero 1 uovo buccia di limone Impastare tutti gli ingredienti in una ciotola. L'impasto deve essere impastato bene e tenero. Non ungere la teglia ma metti della carta forno A me vengono molto bene, spero che riescano anche a te
sn-111961
sn-111961 il
Guarda anch'io sono per le cose pratiche!!puoi fare le formine di diversa misura usando le scatolette di latta,come per esempio quelle del tonno,aprendole da ambedue i lati!!!!Kiss.
smile81
smile81 il
Per 111961 Trovo interessantissimo il tuo metodo della scatoletta di tonno, lo devo provare assolutamente!
koaletta
koaletta il
Ti ringrazio molto Daniela, probabilmente sbagliavo ache nel non mettere la carta da forno, l'inpasto nn riusciva ad attaccarsi bene. Ho preso la tua ricetta, cosi provo
suzette
suzette il
posso chiedere una cosa io a te cara kaoletta? dove lo trovo questo sparabiscotti?perchè io non ne vedo nei negozi