Il forum dolcidee

Torna al Forum
tatina

Crepes

Creata da tatina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
401
12 anni
ciao! qualcuno potrebbe darmi la ricetta per delle crepes dolci? grazie...ciao a tutti



Risposte (9)

vale110
vale110 il
Ciaooo:)allora la mia ricetta è semplicissima: metti in una ciotola 1 uovo, un bicchiere di latte e 3/4 di un bicchiere di farina. Mescola bene con la frusta x non formare grumi e poi cuoci le tue crepe. Con queste dosi ne vengono 3!! Se ti interessa ho anche una ricetta più elaborata, ma io uso sempre questa e funziona benissimo..cmq se ti interessa fammi sapere ke te la dò:)
danielasippi
danielasippi il
Ecco la mia ricetta delle crepes dolci 125 g di farina 3 uova 1 pizzico di sale 1/4 di litro di latte 2 cucchiai di burro 1 cucchiaio di cognac o rum zucchero In una terrina mettere la farina e fare la fontana, nel buco mettere le 3 uova intere,1 pizzico di sale e 1 pizzico di zucchero. Con un cucchiaio di legno amalgamare a poco a poco le uova con la farina sciogliendole con il latte freddo .Quando il composto sarà liscio e senza grumi aggiungere il burro fuso ed il liquore. Spennellare con del burro fuso un padellino di una ventina di cm di diametro e procedere cuocendo le crepes che devono essere sottili (versare circa 2 cucchiai alla volta). Spero di esserti stata utile. Ciao
tatina
tatina il
ciao vale110, se vuoi puoi darmi anche l'altra ricetta di cui mi parlavi, così poi domenica vedo di provarla..grazie:-)
tatina
tatina il
ciao vale110, se vuoi puoi darmi anche l'altra ricetta di cui mi parlavi, così poi domenica vedo di provarla..grazie:-)
ari65
ari65 il
Ciao, io faccio spesso le crepes dolci con la Nutella e la ricetta è semplicissima: sbatto 1 uovo intero con 2 cucchiai colmi di zucchero, aggiungo, sempre sbattendo 200ml di latte intero, poi amalgamo 100 gr di farina, però ne metti 50 gr alla volta, cuocio in un padellino antiaderente dopo aver fatto velare il fondo con il burro che rinnovo ogni volta. Ecco Fatto! Ciao Ari
vale110
vale110 il
Si certo con piacere, qsta ricetta me l'ha data una ragazza francese...allora 50 gr burro, 125 gr farina, 1 cucchiaio di zucchero, 3 uova, 30 cl di latte, 1 pizzico di sale. Metti la farina con lo zucchero e il sale, sbattere le uova, fai sciogliere il burro e aggiungi, aggiungendo anche le uova sbattute e il latte. Mescola il tutto, copri e lascia riposare 2 ore in frigo! Fammi sapere...bacio
vale110
vale110 il
Però non so quante crepes ci vengono..:(
fracicconetti
fracicconetti il
Per circa 20 crepes: 200 gr farina bianca 00 3 uova 1/2 litro di latte 1 pizzico di sale 1 pizzico di lievito per dolci Se ami le crepes io ne faccio anche di salate. Se ti interessa puoi fare una nuova domanda e ti mando la dose. Ciao Francesca
fracicconetti
fracicconetti il
Dose per Pancakes classici Americani, simili alle crepes anzi per me migliori: 150 gr farina - 2 uova - 250 ml di latte - 5 cucchiai di burro fuso - una bustina di lievito per dolci - un cucchiaino di zucchero. Setacciare in una ciotola farina e lievito unire zucchero e pizzico di sale. Sbattere a parte le uova, unire a filo il burro e il latte. Incorporare il mix di farina. Far riposare la pastella per 10 minuti e cuocere i pancakes in un padellino oliato. Hanno una maggiore consistenza delle crepes e si possono farcire con frutta, sciroppo d'acero, cioccolato fuso o come meglio credi! Se ami le crepes io ne faccio anche di salate. Se ti interessano puoi fare una nuova domanda nel forum e te la scrivo. Ciao Francesca