Il forum dolcidee

Torna al Forum
zdoura

pistola sparabiscotti

Creata da zdoura il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
434
12 anni
Mi hanno dato una pistola sparabiscotti, ma non ho la ricetta per fare l'impasto. Qualcuno le sa dire? Vi ringrazio.



Risposte (5)

danielasippi
danielasippi il
Ciao si io ho la sparabiscotti. Ecco la ricetta. Ricorda di non fare l'impasto duro ,ma deve essere morbido. 300 g di farina 100 g di zucchero 1 uovo 200 g di burro morbido aromi a scelta (vaniglia...) Impasta il tutto e metti nella siringa. Copri la teglia con carta forno e cuoci a 180° per circa 15 min.
anna89
anna89 il
Io ho l' alternativa con lo zucchero a velo, eccola: 250g di burro a temperatura ambiente, 375g di farina 150g di zucchero a velo 2 uova medie e 1 tuorlo 1 pizzico di sale scorza di 1 limone o aroma a scelta battere il burro ammorbidito con la scorza di limone e aggiungere lo zucchero a velo setacciato fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungere le uova 1 alla volta e solo dopo che il primo è ben amalgamato unire il secondo. Infine unire il pizzico di sale. togliere il composto dalla planetaria o dal robot e a mano amalgamare la farina setacciata. Una volta amalgamato il tutto versarlo nella sparabiscotti e "sparare" i biscotti su una teglia foderata di carta da forno. Tenere in frigo per 1 ora e poi infornare a forno caldo a 180° per 15/20 minuti. Questo impasto può essere usato anche per biscotti con il sac a poche. Ciaoooo
mamma-32.rosi
mamma-32.rosi il
Ciao, anch' io ho la sparabiscotti, ma non riesco a farli... Mi escono sempre il coperchio ed il beccuccio, così l' impasto mi cade tutto... Dove sbaglio? :-(
danielasippi
danielasippi il
Ciao GenniS, io ho la sparabiscotti da tanti anni e non ho mai avuto problemi. Non è che l'impasto è eccessivamente morbido? Oppure prova ad inserirne meno per non appesantire il fondo quando premi per far uscire l'impasto! Fai queste prove e poi fammi sapere. Ciao e a presto
zdoura
zdoura il
Vi ringrazio molto.