Il forum dolcidee

Torna al Forum
koaletta

Un Dl a quanti Gr corrisponde

Creata da koaletta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
507
12 anni
Ciao a tutti, oggi la domanda cruciale che ci poniamo io e la mia mamy è questa: Un dl a quanti gr corrisponde? Ho notato che in molte ricette, come riferimento alla quantità degli ingrdienti adottano come unità di peso i DL. Potete aiutarmi? Grazie



Risposte (8)

spolly
spolly il
dipende dal liquido che devi usare 1dl=100gr per l'acqua per l'olio stiamo sui 90/95gr cmq all'incirca stai sui 100gr ...perchè in cucina che liquido può mai servirti se non acqua panna olio differiscono di poco quindi 100gr!
danielasippi
danielasippi il
Ciao ecco fatto 1 dl è uguale a 100 g. Ciao e buon lavoro a te e alla tua mamma
paoletta14687
paoletta14687 il
Per un DL sei su 100 GR circa!!! A presto!
koaletta
koaletta il
Grazie spolly sei stata gentilissima Ps.Mamma ti ringrazia tanto
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non è così semplice, dipende dal peso specifico dell'alimento. Per avere l'esatta conversione bisognerebbe conoscere questo. Comunque anch'io mi regolo un pò 'ad occhio', come spolly e Daniela, per piccoli quantitativi l'incidenza è minima.
fish-32.and-32.chips
fish-32.and-32.chips il
Quoto quanto scritto da Grazia! Dipende dal peso specifico ma io non sempre ci "do ad occhio"... In pasticceria bisogna essere precisi e quindi... usare la bilancia quando la ricetta dice gr e un misurino quando la ricetta dice dl!
smile81
smile81 il
Cara koaletta, ma una bella caraffa graduata no? Comunque, a parte gli scherzi, hanno ragione le altre: dipende dal peso specifico dell' ingrediente, cmq + o - sono 100 gr.
dina51
dina51 il
odio quando nella ricetta c'è scritto dl,non sapevo mai quanto fosse ....ora finalmente lo sò....grazie a chi ha fatto la domanda e a chi ha dato la risposta....