Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

PANINI AL LATTE DI TAZZINA

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
305
12 anni
Ciao a tutte, sono nuova del forum. Ho letto con interesse la ricetta dei panini al latte di TAZZINA, e ho visto che lei usa tutta farina di manitoba. Io li faccio con metà farina di manitoba e metà farina OO. Qualcuno mi sa dire come vengono usando solo farina di Manitoba? Grazie e a tutte buon anno TIZIA64



Risposte (2)

fulvia.gi
fulvia.gi il
Purtroppo mi son persa la ricetta dei panini al latte(mi puoi dire dov'è finita?), comunque la Manitoba è una farina di "forza" generalmente si usa mescolata alla farina 00 per aiutare la lievitazione, va bene usata da sola se usi un sistema con lievitazione lenta, con poco lievito e in frigo, per permettere alla pasta di raggiungere la lievitazione e la maturazione contemporaneamente, per le lievitazioni "veloci", di poche ore non vale la pena usare solo farina di forza. spero di esserti stata di aiuto, ciao, auguri di buon anno, fulvia
tizia64
tizia64 il
Ciao fulvia.gi, la ricetta dei panini al latte l'ho presa dalla pagine delle ricette di TAZZINA. Anchi'io la uso da sola quando preparo i croissant sfogliati perchè la pasta la lascio lievitare in frigorifero dalle quattro alle otto ore e poi procedo alla sfogliatura con il burro.