Il forum dolcidee

Torna al Forum
tizia64

Zucchero vanigliato

Creata da tizia64 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
8098
12 anni
Ciao a tutti/e, scusate la domanda forse un po' banale ma alcune ricette per dolci, oltre allo zucchero semolato o a velo richiedono una bustina di zucchero vanigliato. Cosa si intende secondo voi? Una busta di zucchero a velo vanigliato o qualche altra cosa? Grazie e saluti



Risposte (8)

francescaserra
francescaserra il
Ciao Tizia, lo zucchero vanigliato è zucchero a velo aromatizzato alla vaniglia. alla prossima. Ciao.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, se non è specificata la quantità, credo si intenda che serve dello zucchero a velo, la Paneangeli ha in commercio le buste da 125 g, sia di zucchero a velo normale che di zucchero vanigliato (come dice Francy, quest'ultimo è aromatizzato alla vaniglia), a volte nelle ricette viene indicata una busta ma poi ne serve q.b. per spolverare.
tizia64
tizia64 il
Grazie, pensavo anch'io allo zucchero a velo però se già la ricetta della torta mi richiede 400 grammi di zucchero semolato, aggiungendo una bustina di zucchero vanigliato, usando quello della Pane degli angeli diventano 525 grammi di zucchero che mi sembrano un pò tanti. Comunque proverò se venisse troppo dolce vedrò di diminuire la quantità. Grazie mille a tutti Salutissimi.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Beh, hai ragione, oltre mezzo chilo di zucchero per una torta è davvero tanto. Ma la ricetta non dice come devi usare lo zucchero vanigliato ? Non credo proprio che vada nell'impasto insieme allo zucchero semolato.
merry54
merry54 il
ciao.controlla bene la ricetta ....ma non e' che devi preparare x caso della pasta frolla cioe',x1kg di farina..
franzese78
franzese78 il
lo zucchero vanigliato è uno zucchero aromatizzato con la vaniglia la vanillina è un concentrato di aroma alla vaniglia
tizia64
tizia64 il
Per MGRAZIAM, la ricetta dice di aggiungerlo agli altri ingredienti. Secondo mè potrebbe trattarsi di vanillina zuccherata e non di zucchero vanigliato. Grazie a tutti comunque.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Concordo con franzese78. A questo punto credo anch'io che la ricetta voglia intendere vanillina, quando parla genericamente di 'una bustina'; se fosse zucchero vanigliato, la quantità dovrebbe essere espressa in grammi, e non in bustine.