Il forum dolcidee

Torna al Forum
suzette

patate

Creata da suzette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
393
12 anni
ho un sacco di papate da smaltire vorrei farci quacosa in padella mi aiutate? a casa ho patate,formaggio,pangrattato,uova,cipolle,piselli,spinaci,panna da cucina e varie spezie grazie in anticipo



Risposte (7)

sery88
sery88 il
Con delle patate e un pò di rosmarino, potresti preparare in forno una buona focaccia. Oppure in padella, fai una specie di frittata con patate, parmigiano, uova e cipolla tagliata sottile.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Beh, non sono da fare in padella, ma sono molto buone: barchette di patate. Scegli alcune patate della stessa dimensione, falle lessare al dente, sbucciale e dividile a metà, poi da ciascuna togli un pò di polpa dal centro e riempi con un composto di piselli fatti saltare con salsiccia o carne tritata o pancetta, aggiungi pezzetti di formaggio, metti in teglia, ungi con un filo d'olio, spolvera con parmigiano grattugiato e passa in forno a gratinare. Puoi anche aggiungere la salsa di pomodoro, se ti piace.
danielasippi
danielasippi il
Ciao se vai nel mio profilo ho messo la ricetta della torta salata di patate. Puoi anche modificarla aggiungendo alle patate la panna anzichè il latte e magari i piselli. Prova a vederla. Oppure puoi fare la frittata di patate: fai cuocere le patate a pezzetti piccoli con l'olio in una padella bella capiente, metti anche del rosmarino. Poi sbatti le uova con la panna, il formaggio e versi sulle patate e fai la classica frittata. Ciao e buon appetito
iubris
iubris il
ciao,suzette,potresti fare una torta di patate con salsiccia: 650g di patate, 200 di salsiccia,80 gr di burro,20 gr di parmigiano grattuggiato,0,5 dl di panna,2 tuorli e 1 albume,aglio, sale e pepe,noce moscata e pan grattato.Lessa le patate schiacciale e aggiungi burro,panna, noce moscata,sale e pepe.Aggiungi parmigiano,i tuorli e monta gli albumi a neve e aagiungi al composto.Inizia mettere in una tortiera imburrata e cosparsa di pan grattato una metà dell'impasto,poi distribuisci sopra la salsiccia sbriciolata che hai stufato in precedenza con aglio e olio e la metterai sopra l'impasto,distribuisci sopra il resto della purea e cospargi con pan grattato e fiocchetti di burro. Inforna a 180 gradi per 40 minuti.Spero di esserti stata d'aiuto.
francescaserra
francescaserra il
Ciao, perchè non prepari una bella tortilla? Ti servono patate, uova, cipolle bianche, olio e sale. Se ti interessa ti posto la ricetta. Fammi sapere. Ciao.
antolula
antolula il
Ciao ricetta della nonna: patate tagliate a spicchi e fritte e poi passate con la cipolla e papacelle sott'aceto, oppure con i peperoni e melanzane.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Mi è venuta in mente un'altra ricetta: pela le patate, tagliale a tocchetti e falle sbollentare per pochi minuti in acqua salata, nel frattempo metti in padella della pancetta a cubetti con un filo di olio, se ti piace metti anche la cipolla, fai rosolare e poi aggiungi della mollica di pane sbriciolata e falla dorare leggermente, scola le patate, trasferiscile nella padella e completa la cottura, aggiungendo le spezie che preferisci (origano, timo, rosmarino, ecc.)