Il forum dolcidee

Torna al Forum
cuore1

TORTA PER MARTINA

Creata da cuore1 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
478
12 anni
Ciao a tutti,volevo un consiglio. Il 6 febbraio mia figlia martina compie 6 mesi e per festaggiarla volevo preparare una torta per lei. Mi piaceva qualcosa di non troppo complicato ma carino.. Aspetto consilgli,grazie!!



Risposte (9)

cucciolona
cucciolona il
Potresti fate una torta molto semplice con con panna bianca e rosa, poi se non ri viene troppo complicato con del marzapane riprodurre un paio di scarpette da bebe' appoggiarli sopra la torta, e terminare con un 6 il nostro tesoro, Martina. Che ne pensi?
francescaserra
francescaserra il
Ciao, troverai sicuramente qualcosa tra le mie ricette. Prova a darci un'occhiata! Auguri a tua figlia. Ciao.
iubris
iubris il
ciao,prova guardare nella mia raccolta torte gustose,ce ne sono diverse
cuore1
cuore1 il
Grazie per le vostre risposte! Ho già dato un 'occhiata e ci sono molte idee,potete xo' spiegarmi come faccio a vedere tra le vostre ricette? Io riesco a vedere solo le raccolte..grazie
danielasippi
danielasippi il
Ciao per vedere le ricette devi andare o nei profili (cliccando sul nickname) oppure vai in Dolci Ricette e entri nella categoria che ti interessa: per i bambini, al forno, in frigorifero, ricette semplici..... Ciao e buona ricerca
smile81
smile81 il
Ciao perchè non provi con un pan di Spagna farcito con crema pasticciera e glassato di bianco? Così puoi dare spazio alla fantasia x le decorazioni rosa.
felix1960
felix1960 il
Ciao cuore perchè non prepari la torta con Barbi è più facile a farsi che a dirsi. prepara un pan di spagna poi lo tagli a fette per la lunghezza e lo ricomponi a cupola aiutandoti con un contenitore a cupola, lo bagni e poi lo farcisci con crema e fai gli strati, lo lasci 1 giorno in frigo.Dopodichè lo capovolgi cosi hai creato il vestito ci posiozioni la barbi al centro poi guarnisci con panna colorata dando vita alla tua fantasia.(Le gambe di barbi le avvolgi nella carta stagnola oppure nella pellicola molto stretta,inoltre x il procedimento del vestito guarda lamia torta mimosa la trovi nella raccolta torte x le feste) in bocca al lupo!!!!
felix1960
felix1960 il
Ma poi che torta hai preparato?
cuore1
cuore1 il
ho preparato una bella torta prendendo spunto dai vostri consigli e mescolandoli un po':pan di spagna farcito con crema al limone e ricoperto di panna. Ho provato anche a fare delle scarpette di marzapane ma devo perfezionarmi...