Il forum dolcidee

Torna al Forum
MGRAZIAM

Ciambella allo yogurt con le pesche

Creata da MGRAZIAM il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
385
12 anni
Oggi pomeriggio ho preparato il dolce per la colazione di domani, volevo fare una ciambella con le pesche che avesse veramente il sapore della frutta, allora ho provato a mettere tra gli ingredienti anche la frutta frullata e la marmellata e il risultato è stato abbastanza soddisfacente. Se vi interessa l'idea, potete vederla nella mia raccolta dei dolci per la prima colazione. Buona cena a tutti.



Risposte (10)

ricette
ricette il
L'idea e' ottima! Si puo' sostituire anche con altra frutta, mele, pere o altro?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Credo proprio di sì, infatti prossimamente proverò. E' un'alternativa alla frutta aggiunta a pezzettini nell'impasto, che finisce sempre per scendere un pò verso il fondo, così invece si amalgama perfettamente all'impasto.
felix1960
felix1960 il
Io adoro le torte con la frutta, appena posso la provo. A proposito ho provato la tua crema al limoncello ottima,oggi ci ho farcito i bomboloni.
ricette
ricette il
Approposito di bomboloni.....Perche' io riesco sempre a bruciacchiarli durante la frittura?Il problema che se non li lascio friggere bene non si gonfiano.
danielasippi
danielasippi il
Bell'idea, da tenere presente. Io ho fatto una torta alle nocciole che adesso adesso vado a farcire con una crema al gianduia. Se viene bene la posto. Non so se la mangeremo a pranzo o a cena.... Ciao e buona giornata.
ricette
ricette il
Ciao Daniela e ciao a tutte, io oggi ho preparato una semplice torta margherita che farciro' con della crema. Volevo fare qualcosa di piu'.... voi ho letto che preparerete dei bei pranzetti...io oggi non riesco perche' lavoro e per fortuna mio marito mi porta a cena fuori. mia figlia credo rimarra' con i nonni perche' questa notte non e' stata bene. BUON SAN VALENTINO A TUTTE/I!!!!!!!
felix1960
felix1960 il
Io i bomboloni li faccio grandi 7 cm e li friggo a fuoco moderato, in abbondante olio.Ieri ho provato una nuova ricrtta presa da un giornale di dolci. Appena posso posto la ricetta con relativa foto.Scusa Maria Grazia se ho invaso il tuo post.Ciao e buona giornata a tutti.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Nessuna invasione, anzi mi fa piacere. Sono anche contenta che ti sia piaciuta la crema al limoncello. Anch'io mi devo decidere a fare i bomboloni, anche se odio friggere, ma quando ci vuole ci vuole. Aspetto la tua ricetta. Buona giornata a tutti.
iubris
iubris il
ciao,posso farla anche con fette di ananas sciroppato secondo te?
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao iubris, ti rispondo anche qui oltre che sulla ricetta: secondo me sì, forse l'ananas va solo frullato con un pò di latte in più perchè rispetto alle pesche sciroppate è più duro. Comunque mi hai dato l'idea, facciamo così: chi la prova prima, poi riferisce all'altra. Io vorrei provare anche a fare l'impasto del ciambellone 'classico', cioè solo con il burro e senza lo yogurt, perchè i dolci con lo yogurt mi vengono sempre un pò 'gommosi'. Che ne dici?