Il forum dolcidee

Torna al Forum
fracicconetti

Biscotti scozzesi al burro e zucchero di canna

Creata da fracicconetti il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
315
12 anni
Adoro questi biscotti e ne acquisto sempre in Uk. Sul web ci sono varie ricette, ma finora quelle che ho visto non mi convincono; qualcuna di voi sa dirmi qualche buona dose riuscita, fragrante e profumata come quelli che si acquistano? Aspetto consigli da tutte le appassionate di biscotti.



Risposte (4)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Non ce l'ho, questa ricetta. Una volta mi sono venuti fuori dei biscotti che sembravano quelli danesi, nella mia solita ricetta ho aumentato principalmente la dose di burro (dovrei avere l'appunto conservato da qualche parte). Con zucchero di canna e cannella, l'altro giorno ho fatto i 'biscotti impanati' (ho postato la ricetta, non so se l'hai vista), ma ho volutamente messo poco burro e poco zucchero, per farli più ricchi andrebbero aumentate un pò le dosi, comunque a me così sono piaciuti molto. Cos'è che non ti convince nelle ricette che hai visto?
fracicconetti
fracicconetti il
In effetti avevo visto i tuoi, e come dici forse il burro è poco per ottenere l'effetto " si sciolglie in bocca" . Le ricette sul web avevano farina di mais o di riso , che secondo me non c'entrano nulla.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Sì, i miei sono decisamente croccanti. L'effetto che dici tu di solito si ottiene con l'amido di mais mischiato alla farina, oltre che con tanto burro.. Ok, se trovo qualcosa in giro ti faccio sapere. Per ora, buonanotte.
smile81
smile81 il
Io preparo i classici cookies e se non mi ricordo male ci va sia lo zucchero di canna che parecchio burro. Intendi questi? Inoltre, sempre se la memoria non mi inganna, ci vanno anche nocciole tritate e cioccolato al latte e fondente. Appena ho 10 minuti posto la ricetta, comunque sta lì se poi vuoi provarla... Daniela