Il forum dolcidee

Torna al Forum
abrunella

brioches

Creata da abrunella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
2077
12 anni
ciao a tutti! Ho una difficoltà... chi me la risolve? Come faccio a colorare le brioches in maniera bella uniforme? Basta il tuorlo d'uovo ? Lo spennello con il pennello in silicone o con le dita? Ditemi se l'avete già fatto e quali sono i vostri risultati. Grazie



Risposte (5)

felix1960
felix1960 il
Ciao questo suggerimento mi è stato dato ad un corso di cucina:Prima di infornare le brioches spennella con un pennello in silicone il tuorlo d'uovo,ma prima snervalo un pò (lavoralo con la forchetta) una volta sfornate x renderle lucide come quelle del bar prepara un caranello chiaro con queste dosi: metà bicchiere di acqua più la stessa quantità di zucchero metti sul gas e fai bollire x 5 min poi con un pennello passa lo sciroppo sulle brioches.
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Fidati, con felix1960 vai sul sicuro... Ciao ciao
romina87
romina87 il
Ciao io ho sempre usato solo il tuorlo sbattuto e spennellato con il pennello da cucina. Preparavo i cornetti x la prima colazione presso un albergo, e mi sono venuti sempre lucidi, senza dubbio il consiglio di felix1960 è più completo,ma fammi sapere in che modo decidi di farli.. Saluti Romina
rucolina
rucolina il
Ciao Abrunella. Anche io faccio come felix. Ma una volta non avevo il pennello e l'ho fatto con le dita... Fuzionava.. Garantito! Ciao!
francescaserra
francescaserra il
Concordo con Felix, ciao. :-)