Il forum dolcidee

Torna al Forum
baci1971

lezione di dolci

Creata da baci1971 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
350
12 anni
Buongiorno a tutte!!!!! Sono rimasta veramente soddisfatta dalla lezione "Pastefrolle e crostate", è stata un'esperienza unica.... indescrivibile!!!!!!!!lo Chef molto bravo e disponibile, ci ha spiegato le tecniche, i segreti delle varie pastefrolle partendo dall'analisi chimica degli ingredienti base, che,pur essendo sempre gli stessi, a seconda di come si lavorano e si abbinano fanno la differenza....... A fine serata abbiamo cucinato le penne all'arrabbiata e poi è cominciato l'assaggio delle torte.......una meglio dell'altra, gli avanzi li abbiamo portati a casa, stamani erano ancora più buoni.....



Risposte (10)

rucolina
rucolina il
Che bello! Piacerebbe anche a me frequentare un corso.... e eventualmente assaggiare ;)
manu42
manu42 il
bene, mi fa piacere sentire che ti sia piaciuto... hai ragione la pasta frolla e' sempre migliore il giorno dopo... be' se avrai voglia... di fare partecipi anche noi.. delle varie tecniche e segreti.... siamo qui ad aspettare... buona giornata
romina87
romina87 il
Bene , mi fa piacere che ti sia piaciuta la lezione e l'assaggio, magari quando la rifarai a casa la crostata inviami qualche trucchetto.. Grazie in anticipo. Buona giornata!!
francescaserra
francescaserra il
Sono veramente contenta per te, beata te che hai preparato e poi mangiato un sacco di cose buone!!!!! Uhmmmmm..... Ciao.
ari65
ari65 il
Beata te!!!! Da tempo sogno di partecipare ad un corso così ma i costi e i tempi delle proposte che ho trovato non mi hanno permesso di aderire. Quando avrai voglia rendici pertecipi delle cose che hai imparato TI PREGO!!!!!!!!!! Ciao Arianna
romina87
romina87 il
Concordo con Ari65 se avrai voglia e tempo insegna anche a noi qualcosina.. ciao ciao
felix1960
felix1960 il
Condivido il tuo entusiasmo, anche per me quando ho frequentato il corso di cucina ero al settimo cielo,poi man mano che passavano i giorni mi accorgevo che molte cose già le conoscevo, ma è stato bellissimo indossare la divisa da cuoco ,fare lo stage presso un ristorante
talottina74
talottina74 il
Buonasera baci, pensavo proprio a te ora che mi sono collegata. Bè che dire sono contenta che ti sia piaciuta, un'esperienza unica, vero? Io ,quando cresceranno le bimbe, ho intenzione di fare un corso di preparazione e decorazione per le torte di compleanno... E' la mia più grande passione! Alla prossima lezione allora! A presto! Roberta
baci1971
baci1971 il
Ciao a tutte!!!!quando avrò un pò di tempo, proverò a fare le torte che abbiamo preparato ieri e poserò le ricette con foto. Mi fa piacere rendervi partecipi di quello che ho imparato alla lezione,intanto vi posso dire che il sistema migliore per avere una buona frolla è impastare tutti gli ingredienti insieme lasciando per ultima la farina ,di lavorare il tutto il meno possibile con le mani e di rispettare i rapporti tra: zucchero + burro = farina. ciao Barbara
danielasippi
danielasippi il
Grazie fin da ora dei tuoi consigli e dei tuoi insegnamenti. Aspetto le tue ricette. Ciao, Daniela