Il forum dolcidee

Torna al Forum
pasy85

amaretti soffici di sassello

Creata da pasy85 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
514
12 anni
mi è capitato di assaggiare questi amaretti favolosi e vorrei rifarli a casa chi conosce la ricetta ed il procedimento?? grazie



Risposte (2)

francescaserra
francescaserra il
Ciao pasy85, io ho trovato questa ricettasu unternet, se ti va provala. Ingredienti: 1500 g di zucchero, 1Kg di mandorle dolci pelate, 500 g di albume d'uovo, 200 g di armelline amare. Preparazione: Pulire le mandorle immergerle in acqua calda e strofinarle con un panno. Macinare le mandorle e le armelline, aggiungere lo zucchero e le chiare d'uovo montate a neve sino ad ottenere un impasto morbido e pastoso. In caso l'impasto risultasse troppo consistente aggiungere altro albume montato. Con un "sacco a poche" colare sulla teglia da forno il composto in tanti medaglioni dal diametro di 5-6 cm, cospargere di zucchero vanigliato e cuocere in forno a 170° per circa 30 minuti. A presto. Ciao, Francy.
pasy85
pasy85 il
l'ho già provata questa ricetta e l'impasto crudo aveva una buona consistenza ma in forno diventarono delle cialdine bone ma non d'effetto, in più rispetto a quelli acquistati sono molto dolci. il procedimento l'ho seguito alla lettera ma...... chissà dove ho sbagliato