Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Compleanno

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
321
12 anni
Buongiorno ragazze, oggi ho propio bisogno di voi. Domani è il compleanno di mio marito e domani sera faremo una cena per festeggiare. Ho lasciato decidere a lui gli invitati ed anche il menù che, ad essere sincera, non condivido, perchè i piatti mi sembrano un pò "slegati", ma a lui piacciono molto così ho deciso di non discutere e di accontentarlo. Il primo saranno "Spaghettini alle vongolo veraci", semplice direte voi, ma a volte sono i piatti più semplici a fregarti quindi chiedo aiuto a chi fra di voi è bravo a cucinare il pesce per avere le "dritte" giuste per cucinare al meglio questo piatto. Il dolce l'ha scelto mia figlia, si tratta di una ricetta che ho provato una sola volta parecchio tempo fa e che avevo quasi dimenticato ma lei evidentemente no: un guscio di pasta sfoglia da farcire con crema di cioccolato bianco e una cascata di fragole. Bello vero! Ma non a tutti piacciono le fragole, mentre mia figlia ne va pazza, allora ho pensato di servirle a parte però il dolce resta un pò sguarnito, come posso renderlo bello e "compleannoso"? Grazie a tutte so che mi aiuterete ;) Ciao Arianna



Risposte (8)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Buongiorno Arianna, perchè non metti i fiorellini di sfoglia, come ho fatto io con la mia Torta di Primavera? Buona giornata.
romina87
romina87 il
Buongiorno Arianna se ti può aiutare ecco la mia ricetta di Spaghetti alle vongole veraci : Lasciare spurgare le vongole per un'oretta in una ciotola con acqua e sale, cambiando l'acqua frequentemente aggiungendo sempre il sale. In una padella con olio extra vergine fai rosolare l'aglio schiacciato ( puoi lasciarlo intero e poi toglierlo se non piace a qualcuno) inclinando la padella sul fuoco in modo che resti completamente immerso nel liquido. Fai scolare le vongole in un colino in modo che se ci sono eventuali residui di sabbia o altro rimangano nel colino e tieni da parte 1 bicchierino della loro acqua pulita; buttale in padella cuocendole a fuoco vivace,aggiungi la loro acqua e poi sfumale con il vino bianco e copri con il coperchio. Dopo qualche minuto le vongole si saranno aperte. Le vongole sono pronte. Ora metti a lessare gli spaghetti e mentre la pasta cuoce sguscia 3/4 di vongole lasciandone qualcuno col guscio x decorazione. Scola gli spaghetti al denti e fai completare la cottura in padella con le vongole. Saltale x qualche minuto e aggiungi il prezzemolo tritato. Decora i piatti con i gusci che hai messo da parte e servi!! buon appetito e buon compleanno fammi sapere come verranno gli spaghetti!!
ari65
ari65 il
Grazie Romina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I tuoi consigli per me sono davvero preziosi, li seguirò passo passo e poi ti farò sapere il risultato. MGraziam lo sai che la tua torta primavera mi ha colpito al cuore ed ora che ho visto la foto confermo il mio giudizio, quindi prenderò sicuramente in considerazione la tua idea. Grazie Ciao a tutte Arianna
romina87
romina87 il
Grazie arianna x i tuoi complimenti!! I piatti di pesce mi piacciono particolarmente!! Fammi sapere allora come andrà!! baci
romina87
romina87 il
Cmq oggi farò gli sciù per la festa del papà da noi li chiamiamo sciù di San Giuseppe ( li faccio x mio papà che si chiama Giuseppe) ripieni di crema metà al cioccolato e metà crema gialla, poi posterò la ricetta date un'occhiata se vi va..
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ho visto il tuo commento sulla ricetta e pensavo che l'avessi già vista, dalla raccolta; invece avevi commentato anche senza foto.. grazie mille!
zairah
zairah il
ciao... concordo con Romina x gli spaghetti... ank io li faccio così: in una padella metto olio e aglio... poi verso le vongole.. un pò di pepe nero.. un pò di vino bianco.. prezzemolo tritato (un pò ank x decorare i piatti..) e ovviamente il sale... mmmmmm sento già il profumino.. :P:P facci sapereeeeeeeeee smack
danielasippi
danielasippi il
Sì Arianna segui il consiglio di M.Grazia. Essendoci il guscio di pasta sfolglia decoralo con i fiorellini di sfoglia. Poi facci sapere. Ciao e auguri per tuo marito che festeggia compleanno e festa del papaà. Daniela