Il forum dolcidee

Torna al Forum
patrizia64611

CHE DOLCE FARE?????

Creata da patrizia64611 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
331
12 anni
CONOSCETE UN DOLCE ......CON POCO ZUCCHERO......UNO DEI MIEI OSPITI A IL DIABETE.......E VORREI CMQ FARE UN DOLCE CHE PUO' ANDARE BENE A TUTTI......GRAZIE.....



Risposte (4)

felix1960
felix1960 il
Se hai la pasta sfoglia puoi fare la mille foglie
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
eccoti la ricetta di un ciambellone per diabetici. 150 g di farina 2 uova 1 vasetto di yogurt magro 80 g di fruttosio 40 gr di olio di girasole 1 mela 1 limone 1/2 bustina di lievito Preparazione: Sbattete le uova con il fruttosio, aggiungete l'olio, lo yogurt, la scorza di un limone, la farina (a cucchiaiate), la mela tagliata a pezzetti e per ultimo il lievito setacciato. Versate il composto in uno stampo da ciambella della capacità di tre quarti di litro imburrato e infarinato (potete anche usare uno stampo antiaderente). Mettete il composto in un forno preriscaldato a 150° per circa 30 minuti, sfornate su una gratella e lasciate raffreddare completamente. anche mio padre era diabetico ed era un incubo trovare le cose per lui. ciao ciao
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
ho scordato di darti i valori nutrizionali del ciambellone: Valori nutritivi a porzione (indicativi): Proteine 5,7 g. Lipidi 10,6 g. Glucidi 35 g. Calorie totali 312,9 Kcal
patrizia64611
patrizia64611 il
GRAZIE.....PERFETTO........UN BACIO....PATRIZIA