Il forum dolcidee

Torna al Forum
abrunella

sos ricette con solo tuorli d'uovo

Creata da abrunella il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
740
12 anni
Ciao care e dolci amiche, mi passate qualche ricetta per utilizzare solo i rossi d'uovo? Mio marito utilizza i bianchi per il frullato e così mi restano i tuorli. Vi ringrazio .



Risposte (7)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Con i tuorli puoi fare: la pastafrolla, per crostate e biscotti; la crema pasticcera, lo zabaione, ecc.; le bavaresi; gli impasti lievitati dolci tipo brioches e cornetti; e per ora non mi viene in mente altro..
mori81
mori81 il
Ciao ci puoi in oltre spennelare le torte salate,lessarli e farci gli ovi mollis....... Sono biscotti e appena o tempo li inserisco in roccolta, oppure i baci di dama...... Ciao ciao
danielasippi
danielasippi il
Ripeto tutto ciò che ti ha detto M.GRAZIAM. Ciao
felix1960
felix1960 il
Io ripeto tutto quello che è già scritto . Le mie colleghe hanno detto già tutto cosa aggiungere??
lacucinadiegle
lacucinadiegle il
Ciao, potresti fare una crema arricchita con ananas sciroppato oppure scava delle arance e taglia la pola a tocchetti. Fai la crema ed uniscila alla polpa di arance. Fai freddare e farcisci le coppette di arancia. per il salato fai una torta salata di carciofi e pancetta. ruba degli albumi a tuo marito e fai uno sformato di albumi e verdura da cuocere anche al micoonde. è ricco di proteine, leggero e nutriente. ciao egle. P.S. se ti va fai un salto sul mio blog http://lacucinadiegle.blog.tiscali.it ciao!!!
ari65
ari65 il
Oggi pomeriggio inserisco la ricetta della "Mantovana Gialla" se ti fa piacere entre nel sito e dai un'occhiata ciao Arianna
abrunella
abrunella il
grazie a tutti! Mi ha incuriosito lo sformato di cui parla egle, se legge il mio messaggio le chiedo come farlo.