Il forum dolcidee

Torna al Forum
manut

Pranzo di Pasqua

Creata da manut il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
309
12 anni
Buongiorno a tutte! Sto già pensando al pranzo per il giorno di Pasqua ed avrei bisogno di qualche idea da preparare con un po' di anticipo. Siamo in 15 e tra lavoro, bambino e gravidanza, non ho molto tempo e non ho voglia di strafare l'ultimo giorno. Per il primo ho pensato a delle crepes al forno ripiene di carne, che posso preparare in anticipo e per il dolce all'agnellino di pasta di mandorla, dolce tipico della mia zona. Cosa mi consigliate per antipasti, secondi e contorni?? Grazie a tutte!!!



Risposte (5)

francescaserra
francescaserra il
Ciao manut, come antipasto ti consiglio di preparare dei crostini con formaggio e noci (trovi la ricetta nel mio profilo), mentre invece come contorno e per secondo ti consiglio di fare l'agnello arrosto con le patate. Se vuoi trovi la rcetta sempre nel mio profilo, l'unica variante è che non ci sono le patate, ma ti basta mettere l'agnello in un teglia abbastanza capiente e poi dopo averlo cotto un po' ti basta solo aggiungerci le patate. A presto. Ciao.
ari65
ari65 il
Ciao, anch'io pensavo di consigliarti l'agnello in forno e per contorno pisellini novelli cotti con i cipollotti. Per l'antipasto secondo me non possono mancare le uova sode farcite: puoi mescolare i tuorli con maionese e tonno, oppure con salmone affumicato tritato sottile. Se mi viene in mente ancora qualcosa mi faccio viva. Ciao Arianna
nicla87
nicla87 il
Ciao, puoi fare come secondo l'agnello alla griglia (prima fatto marinare nell'aceto e le varie spezie) o al forno, per contorno puoi fare le patate al forno aromatizzate o il purè. Come rustico puoi fare il mio casatiello rustico di sorrento, puoi trovare la ricetta in dolciricette. E come antipasto puoi fare dell'affettato e vari formaggi con le uova sode ripiene, il tutto servito in modo particolare. Ciao e auguri per la gravidanza.
pandispagna73
pandispagna73 il
Scuso se invece di consigliarti un antipasto e un secondo faccio un commento che forse per te sarà fuori luogo e quindi in tal caso mi scuso in anticipo. Ma se lavori, hai un bimbo piccolo ed una gravidanza in corso non puoi limitarti a fare solo quello che hai già programmato lasciando agli altri tutto il resto? 15 commensali da soddisfare nelle tue condizioni sono davvero tanti. Te lo dico perchè l'anno scorso anche io per Pasqua ero nelle tue stesse condizioni, solo avevo chiesto l'interdizione dal lavoro perchè la mia gravidanza era a rischio. Il mio consiglio disinteressato è di non stancarti troppo perchè già il lavoro ed un bimbo stancano notevolmente una donna incinta. Ma questo ovviamente è solo un consiglio. Ti chiedo scuso ancora una volta se ritieni il mio intervento inopportuno. Ciao!
manut
manut il
Grazie a tutte dei suggerimenti, anche a pandispagna...ma non è che ti sei messa d'accordo con mio marito? a parte gli scherzi, è vero tutto quello che dici, e comunque non ho ritenuto il tuo intervento inopportuno. Solo che la mia prima gravidanza non è stata facile, sono stata 5 mesi a riposo con minacce di aborto e dipendevo in tutto e per tutto dagli altri. Con questa seconda gravidanza non ho alcun problema e sono così contenta di gestire tutto da sola, anche se a volte rischio di strafare. Grazie del consiglio.