Il forum dolcidee

Torna al Forum
dolci

liquore Bayles

Creata da dolci il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
498
12 anni
salve volvevo sapere se qualcuno di voi ha preparato il liquore bayles. vorrei le dosi se gentilmente conoscete una ricetta testata e approvata. spero in una risposta veloce, vorrei prepararlo oggi per stupire i miei ospiti.



Risposte (3)

felix1960
felix1960 il
Eccoti la ricetta:250 gr di panna fresca, 500 gr di latte, 200 gr di alcool, 300 gr di zucchero, 2 bustine di vanillina, 3 tazze di caffe ristretto. In una pentola capiente , far bollire il latte con lo zucchero e le bustine di vanillina, mescolare e far raffreddare. Una volta freddo aggiungere il caffe, e l'alcool infine la panna x dolci non montata. Imbottigliare. Ogni tanto agitate il liquore.Spero ti piaccia ciao
pandispagna73
pandispagna73 il
1litro di latte, 300ml di panna liquida leggermente montata, 250ml di alcool a 90°, 500gr di zucchero e 2 cucchiai di caffè solubile. Portare a ebollizione il latte con lo zucchero e schiumare. Aggiungere il caffè solubile quando lo sciroppo di latte e zucchero è ancora caldo e quando si raffredda aggiungere l'alcool e poco per volta, mescolando per amalgamarla bene, la panna. Imbottigliare ed agitare prima dell'uso. Vengono un paio di litri con questa ricetta. E' super collaudata e per me buonissima. Ciao
dolci
dolci il
grazie ad entrambi proverò