Il forum dolcidee

Torna al Forum
francis60

un giorno speciale

Creata da francis60 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
338
12 anni
buona domenica a tutte! Mi sono appena accorta che quest'anno la festa della mamma coincide col compleanno della mia cara mamma e vorrei organizzare qualcosa di veramente speciale per farle dimenticare tutrti i problemi che a avuto in questo periodo... una giornata che non dimenticherà dedicata interamente a lei e un naturalmente un bel dolce! spero che possiate aiutarmi con i vostri suggerimenti, anzi ne sono sicura.. grazie a tutte in anticipo!



Risposte (3)

MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Fai bene! La mamma è sempre la mamma, e chi poi lo diventa riesce a capire sul serio tutto quello che significa. Spero che tutti i problemi di cui parli siano definitivamente risolti. Vuoi dei suggerimenti solo per il dolce o anche per il resto? Hai già un'idea di ciò che organizzerai? In casa o fuori?
francis60
francis60 il
Ciao grazia, pensavo di fare una festa in giardino e cerco consigli per tutto sia il dolce che il resto. grazie mille per avermi risposto :)
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Allora: non so se ha già curiosato sul forum, nella sezione 'Le più popolari' c'è un mio post con tante risposte, avevo chiesto aiuto per uno stuzzichino da aperitivo e mi è arrivata una valanga di bei suggerimenti non solo per l'aperitivo. Per il resto, quando organizzo i buffet io preferisco fare sempre, oltre agli stuzzichini, un assaggio di primi, di secondi e di verdure: potresti fare delle crepes (da preparare il giorno prima, poi farcire e infornare all'ultimo momento) o dei timballi di pasta, degli spiedini oppure degli straccetti di carne, delle verdure a involtino (melanzane, peperoni, zucchine) e le immancabili polpette che piacciono a grandi e piccini. Questa è tutta roba che si riscalda all'ultimo momento e si mangia anche stando in piedi. Per il dolce, puoi fare anche dei pasticcini o dei tartufini veloci, o i mattoncini ciocco-cocco (vedi mia ricetta); per la torta di compleanno, beh.. l'esperta è Licia (felix1960). Se ti piace qualcuna di queste idee e vuoi approfondire, chiedi pure.