Il forum dolcidee

Torna al Forum
ari65

Insalata capricciosa

Creata da ari65 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
339
12 anni
Ciao, vorrei fare l'insalata capricciosa da inserire negli antipasti per il pranzo di Pasqua; quando l'ho fatta le altre volte procedevo così: scolavo e sciacquavo la julienne di verdurine sott'aceto, la tamponavo bene e la mescolavo con striscioline di cotto e fontina, il tutto amalgamato con la maionese, ma quella che si trova al banco gastronomia del Super è più cremosa, il legante non sembra maionese e mi piace molto di più. L'avete mai fatta? Sapete darmi qualche suggerimento? Grazie Arianna



Risposte (8)

nicla87
nicla87 il
Ciao, forse quella che dici tu è l'insalata russa, che viene fatta con la maionese....
ari65
ari65 il
No, linsalata russa è un misto di verdure lessate e condite con maionese, quella che dico io si chiamo propio "capricciosa", comunque grazie lo stesso. Ciao Ari
ari65
ari65 il
No, linsalata russa è un misto di verdure lessate e condite con maionese, quella che dico io si chiamo propio "capricciosa", comunque grazie lo stesso. Ciao Ari
danielasippi
danielasippi il
Ciao Arianna, pensavo che il legante fosse la maionese e basta. Tu pensi che ci sia qualcosa d'altro? Non è che sarà una maionese un pò più densa? Io non l'ho mai fatta, per cui non posso consigliarti. Mi spiace. Buon pomeriggio, Daniela
nicla87
nicla87 il
.....sì ho capito, sò che nella insalata capricciosa in genere oltre alle verdure fresche, il prosciutto e il formaggio ci va solo la maionese. Poi non lo so cosa potresti utilizzare in alternativa per rendere il tutto più cremoso. Buona serata.
sn-111961
sn-111961 il
" Ciao, io proverei ad aggiungere alla maionese un pò di mascarpone, oppure a sostituire del tutto la maionese con la nuova panna allo yogurt della chef...Kiss!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Ciao, io faccio una salsa mischiando 200 gr. di maionese e 50-60 gr. di panna fresca semi-montata, è più leggera alla vista e al gusto rispetto alla sola maionese (ma ovviamente non lo è in quanto a calorie!), comunque come dice Tonia, puoi utilizzare la panna allo yogurt, da sola o mischiata alla maionese. Prova un pò e vedi se ti soddisfa.
ari65
ari65 il
Grazie ragazze! Sapevo di poter contare su di voi! Ari