Il forum dolcidee

Torna al Forum
garzonetta

lievito madre

Creata da garzonetta il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
413
12 anni
Buongiorno a tuti non riesco a trovare la ricetta per fare il lievito madre. Grazie e buona pasqua a tuuti Rosarita



Risposte (6)

laury
laury il
Ecco la ricetta 200 gr farina 00 o manitoba 90-100 gr acqua 1 cucchiaio d'olio 1 cucchiaio di miele
ari65
ari65 il
Io ti consiglio il lievito madre di giocice, l'ho fatto e il pane viene buonissimo. Serena Pasqua Arianna
smile81
smile81 il
Se non sbaglio anche Evelin (bobiacoraggiosa) aveva caricato una ricetta di lievito madre. Il suo era con l'uvetta. Daniela
giocice
giocice il
Ciao Garzonetta, come ti ha detto Arianna (che ringrazio di cuore!) nella mia pagina personale puoi trovare la ricetta del lievito madre. Le mie amiche, alle quali ne ho dato una parte, sono felicissime di usarlo. Se hai bisogno chiedi pure ma ti avverto che nei prossimi giorni sarò un po' occupata (domani è il compleanno del mio bimbone grande, domenica è Pasqua e saremo circa 12 a pranzo e cena, stessa storia a Pasquetta...)e magari non ti rispondo subito. A presto e tanti auguri Beatrice
manu42
manu42 il
il mio e' con l uvetta.... se vuoi provare... ciao
garzonetta
garzonetta il
Buongiorno a tutte e ancora auguri, grazie per le vostre risposte non vi nascondo che adorando il miele proverò per prima la ricetta con questo ingrediente. In questi giorno ho preparato le bombo-briosche di giocice ho sostituito il burro con l'lio di arachidi, mio papà è un intollerante al lattosio, sono buonissimeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie ancora a tutte e buona festa di Pasquetta. Rosarita