Il forum dolcidee

Torna al Forum
elevia2007

riciclo uova di cioccolato

Creata da elevia2007 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
481
12 anni
ciao a tutti, sono una nuova del forum, ma visto il periodo vorrei chiedervi se avete dei consigli per riciclare il cioccolato delle uova, ho un bimbo di 3 anni che non mangia cioccolato come il resto della famiglia e oltre a fare delle torte con pezzi di cioccolato non so più che inventarmi..... ho provato a fare i cioccolatini ma nessuno me li mangia.... e quindi è come avere il cioccolato lì.... avete consigli? vi ringrazio



Risposte (6)

danielasippi
danielasippi il
Ciao, potresti fare una crema di cioccolato e farcire una pasta frolla facendo così una crostata al cioccolato. Oppure puoi fare dei biscotti e ne intingi una parte nel cioccolato fuso ottenendo dei biscotti bigusto. In questo momento non mi viene in mente altro. Eventualmente aggiungo qualcosa qua sotto. Ciao e Buona Pasqua, Daniela
danielasippi
danielasippi il
Ciao, sono già qua!!! Se vai in Dolci Ricette e digiti cioccolato in "cerca nelle ricette" ti escono tutte le ricette postate con il cioccolato come ingrediente. Puoi anche surgelaro e sgelarlo quando vuoi utilizzarlo. Almeno non devi fare dolci uno dietro l'altro tutti simili, visto che non amate tanto il cioccolato. Riciao, Daniela
nicla87
nicla87 il
Ciao, benvenuta in questo forum. Secondo me potresti fare ,con le uova di Pasqua avanzate, varie ricette: bicchierini di cioccolato, biscottini di cioccolato, cioccolato plastico, rotolo al cioccolato e panna, torta foresta nera, torta pinguino, torta paradiso al cioccolato, panini al cioccolato, pangocciole, muffin al cioccolato, gocciole, fichi al cioccolato, mousse di cioccolato, crema di cioccolato, budino al cioccolato, dolcetti di riso soffiato al cioccolato, crostata...puoi fare anche la mia ricetta della dolce torta con biscotti, e puoi farla con la crema di cioccolato. Buona Pasqua per domani. Ciao.
smile81
smile81 il
I consigli non ti mancano, vedo. I miei 3 bimbi non mangerebbero altro, sto facendo una faticaccia per farli resistere fino a domani! Comunque quando ho del cioccolato che 'stranamente' mi avanza faccio biscotti a volontà. Puoi fare la frolla con il cioccolato sciolto dentro, puoi fare dei biscotti bicolore (come ti ha consigliato l'altra Daniela) oppure puoi semplicemente mettere i pezzi nell'impasto. Buona Pasqua Daniela
fulvia.gi
fulvia.gi il
Ciao, questa torta l'avevo già proposta, è ottima e serve proprio allo scopo, puoi mischiare tipi diversi di cioccolato, anche con le nocciole,la posto qui sotto, vedi tu, ciao, fulvia 400 gr di cioccolato - 100 gr di burro - 100 gr di zucchero - 4 uova - zucchero a velo E' ottima per "riciclare" la cioccolata dell'uovo di Pasqua avanzata! E' possibile usare cioccolato di tipo diverso (al latte, gianduia, con nocciole, ecc.) o mescolare il cioccolato fondente fuso con cioccolato di tipo diverso a proprio piacimento. E' una ricetta ottima da fare anche se si hanno come ospiti soggetti celiaci... infatti non contiene farina!! E nel caso in cui l'impasto sia troppo fluido basta una sola cucchiaiata della farina senza glutine!! Preparazione: Mettere il cioccolato a quadretti (fondente, al latte o misto) insieme al burro a pezzetti in un recipiente Fate sciogliere delicatamente nel microonde (a 300 W) o a bagnomaria Mescolate burro e cioccolato sciolti, aggiungete lo zucchero e mescolare nuovamente Aggiungere i tuorli d'uovo e mescolate per amalgamare bene il tutto Mettete gli albumi in un recipiente, montateli a neve. Aggiungete gli albumi montati a neve all'impasto Mescolate in senso verticale per non smontare il tutto. Nel caso l'impasto risultasse troppo liquido, aggiungere un cucchiaio di farina. Amalgamate nuovamente fino ad avere un composto omogeneo Mettere tutto in un recipiente (22/24 cm circa di diametro) ricoperto da carta da forno Mettere in forno a 170° per circa ½ ora Ricoprite con zucchero a velo
elevia2007
elevia2007 il
ragazze tutte ottime ricette, ma voi se ricevete delle torte come regalo siete contente? perchè dovete credermi io odio il cioccolato ed anche a sentirne l'odore mi viene male.... e pensare di avere torte lì o biscotti che nessuno li mangia mi dico, potevo risparmiarmi il lavoro e gli altri ingredienti, ma se so che regalando un dolce faccio contento qualcuno allora le cose cambiano...